ANNO 25 n° 117
Pianoscarano, esordio amaro alla Toscana cup
Il Grosseto si impone 0-1 con la rete di Boccardi; si rigioca domani
21/05/2013 - 15:13

RAPPR. PIANOSCARANO – GROSSETO 0-1

RAPPR. PIANOSCARANO-TUSCANIA  Cima, Natale, De Santis, Cenci (22’ st Meloni), Eugeni, Arce, Tosi, Lanzi (14’ st Mandato), Frosolini (41’ st Bisti), Tardani, Guerrini (8’st De Grandis). A disp.: Guidarelli, Ricci, Bucci. All. Baggiani
GROSSETO Grossi, Kacka, Amorfini, Ziani, Biasini, Tognoni, Fanciulli, Silvestri (9’ Masini), Aliberti, Faenzi, Boccardi (22’ Coli). A disp.: Rampi, Callegari, Pecile, Serdino, Giulietti. All.: Luzzetti
RETI: 39’ Boccardi
NOTE: al 21’ st Cima(P) respinge un rigore di Faenzi (G)

VITERBO - Lunedì 20 maggio è ufficialmente iniziata la manifestazione “Toscana Football Cup”, con lo stadio “Olivo” di Tuscania scelto per ospitare il Girone 3 della competizione. Il Grosseto di mister Luzzetti ha conquistato i primi tre punti nel girone battendo 1-0 la rappresentativa Pianoscarano-Tuscania guidata da Massimo Baggiani. La giornata è iniziata con il sindaco Natali e l’assessore Maccarri che hanno consegnato un riconoscimento della città di Tuscania alle due squadre. Una partita che non ha regalato molte emozioni, in cui la rappresentativa viterbese, unica formazione dilettantistica del torneo, non ha di certo sfigurato di fronte ai più blasonati colleghi.

Tanto agonismo con i padroni di casa che sfiorano addirittura il vantaggio nei primi dieci minuti di gioco. Grossi respinge una conclusione dal limite poi rischia di commettere un clamoroso errore in uscita alta su un cross. Grosseto che non trova mai la porta difesa dall’ottimo Cima (Castrense), vedendo i propri attaccanti sempre fermati da un Eugeni (classe ’94 dell’Imperia) migliore in campo, e da un Natale che per novanta minuti ha dominato fisicamente gli avversari. Il gol del vantaggio del Grosseto arriva alla prima occasione: al 39’ un cross mette in difficoltà la difesa locale, che rinvia sui piedi di Boccardi bravo a restare lucido e bruciare Cima in uscita. Nel secondo tempo girandola di sostituzioni, la rappresentativa viterbese prova ad impensierire Grossi ma la precisione nei tiri da fuori area non è delle migliori.

Occasione per il raddoppio del Grosseto al 21’: Faenzi prova a concretizzare un calcio di rigore, ma Cima lo ipnotizza confermando una prestazione impeccabile. Il portierino in forza alla Castrense si ripete a tempo sscaduto volando su una conclusione dal limite di Kacka. Tardani ha provato un paio di volte a conquistare il pareggio ma dopo aver vinto i duelli fisici con i difensori del Grosseto non ha avuto la giusta lucidità per trovare la porta. Buona prestazione della rappresentativa Pianoscarano-Tuscania, chiamata a ripetersi contro la Lazio nell’incontro di martedì 21 maggio, ore 20:45.




Facebook Twitter Rss