ANNO 25 n° 74
Postazione ecologica itinerante, la raccolta degli ingombranti torna domenica 5 maggio
Al Riello dalle 7 alle 13
03/05/2013 - 10:30

VITERBO - Postazione ecologica itinerante per raccolta rifiuti ingombranti, il primo appuntamento di maggio è per domenica 5. Il servizio, realizzato dall'assessorato all'ambiente del Comune di Viterbo in collaborazione con Viterbo Ambiente, è garantito dalle 7 alle 13, come di consueto al Riello, nei pressi del terminal Cotral, sulla Tangenziale Ovest.

Per usufruirne è necessario attenersi ad alcune piccole regole: l'iniziativa è rivolta esclusivamente ai residenti del territorio viterbese (città e frazioni) che utilizzano propri mezzi - nel rispetto di alcuni limiti, tra cui massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 T, altezza non superiore a m. 2,10, e che, come previsto da Regolamento comunale, risultano iscritti al ruolo Tarsu del Comune di Viterbo.

Al momento della consegna dei rifiuti va pertanto presentato al personale un documento di identità che attesti il luogo di residenza; la postazione ecologica è a disposizione per rifiuti ingombranti (divani, tavoli, armadi, sedie, materassi, mobili, ecc.), beni durevoli di uso domestico e rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (frigoriferi, congelatori, tv, computer ed elettrodomestici vari, ecc), mentre è tassativamente escluso il deposito di materiali inerti, come sanitari, materiali di demolizione e quanto altro proveniente da lavori di manutenzione e ristrutturazione; verranno accettati al massimo tre rifiuti ingombranti. Il secondo appuntamento di maggio è per domenica 19.




Facebook Twitter Rss