ANNO 25 n° 88
''Progetti di Cianti inutili per i cittadini''
In una nota inetrviene la lista Insieme per Sutri
23/05/2013 - 16:52

Riceviamo e pubblichiamo

“A pochi giorni dalla campagna elettorale l'amministrazione Cianti ha messo in campo due progetti: un sottopasso a porta Morone e la riqualificazione di piazza Bamberg. Due interventi che noi di Insieme per Sutri consideriamo inutili per la collettività. Due progetti che incidono per quasi mezzo milione di euro sulle tasche dei cittadini: risorse comunali, quindi dei sutrini, che in questo particolare momento storico crediamo debbano essere utilizzati meglio e non sperperati.

Consideriamo inutile la realizzazione del sottopasso perché per arrivarci bisogna utilizzare una strada sterrata che non viene mai percorsa dalla popolazione.

Stessa cosa vale per l’intervento su piazza Bamberg che andrebbe a ingolfare la viabilità interna, visto che con le modifiche si andrà a convergere tutto il traffico locale e delle scuole medie su via Clemente II e gettando la viabilità nel caos totale; tutto questo per la realizzazione del campo da bocce.

Questi progetti sono stati avallati dall'attuale giunta nata da un ribaltone, una cosa assurda se si pensa che solo 3 anni fa, gli attuali assessori all'epoca consiglieri di minoranza, erano contrari al progetto del sottopasso ritenendolo un’opera inutile.
I soldi risparmiati dalla non realizzazione di queste due opere, crediamo che sarebbero stati più utili per  anticipare i soldi della scuola materna, struttura che i sutrini si potranno dimenticare visto che è stato perso il finanziamento regionale già accordato di oltre 1milione di euro”.

Insieme per Sutri




Facebook Twitter Rss