ANNO 25 n° 89
Pronto il contenitore per le preghiere
I biglietti raccolti saranno trasportati il prossimo 3 settembre all'interno di Gloria
26/05/2015 - 11:51

VITERBO - Gloria, la prossima settimana sarà collocato all’interno del monastero delle clarisse un contenitore per raccogliere i messaggi dei viterbesi da trasportare con la Macchina il tre settembre. E’ questa una delle caratteristiche del ''campanile che cammina'' disegnato da Raffaele Ascenzi: portare al suo interno, in un’apposita vasca, preghiere e richieste dei cittadini alla santa patrona.

 

Così a breve inizierà la raccolta e chiunque vorrà potrà recarsi al monastero e lasciare il proprio biglietto. Il contenitore è stato disegnato e realizzato da Ascenzi e sarà posto subito dopo l’ingresso al monastero, sulle scale che portano al corpo di santa Rosa.

 

Intanto la famiglia Fiorillo, vincitrice del bando per la costruzione della nuova Macchina di Santa Rosa, continua a ritmo serrato i lavori. A Viareggio prosegue la stampa delle allegorie, che vengono realizzate con fresatrici robotizzate. Sempre la prossima settimana il traliccio prenderà la direzione della Toscana perché le varie allegorie saranno provate, una dopo l’altra, sulla struttura portante.

 

Raffaele Ascenzi, che sta seguendo passo dopo passo tutte le operazioni, si dichiara molto soddisfatto dello splendido lavoro che stanno portando avanti i Fiorillo e annuncia che chiederà alle suore di santa Rosa una messa per festeggiare la costruzione impeccabile di Gloria e inaugurare la raccolta dei messaggi dei viterbesi.




Facebook Twitter Rss