ANNO 25 n° 110
Ragazzo sviene dopo scontro soccorso e salvato da militare
Ricoverato per un forte trauma cranico
03/06/2014 - 13:13

VITERBO - Un pallone alzato a campanile, due giovani calciatori saltano contemporaneamente per contenderselo, le loro teste si scontrano violentemente, uno dei due cade pesantemente sul terreno di gioco: esanime. Sono stati attimi di paurasabato pomeriggio durante la partita degli Allievi della Viterbo Calcio contro i pari età del Civitavecchia.

Il ragazzo di 16 anni, della formazione civitavecchiese, ha infatti perso i sensi e sulla sua tempia destra è subito apparso un grosso ematoma. Inoltre, aveva evidenti difficoltà di respirazione. E' stata subito chiamata l'ambulanza per trasportarlo all'ospedale di Belcolle.

Ma i il tempo non trascorreva mai, e le condizioni del 16enne sembravano farsi più gravi. E' stato così che uno degli accompagnatori della Viterbese, Fabrizio Cervone, militare, ha intuito che bisognava intervenire subito per aiutare il ragazzo a respirare.

E' stato così che, con l'aiuto del massaggiatore gialloblù, è riuscito ad aprire la bocca al giocatore privo di conoscenza, permettendogli di riprendere la respirazione.

Poco dopo è arrivata l'ambulanza che ha trasportato il ragazzo in ospedale, dove è stato subito intubato e ricoverato per un forte trauma cranico. Le sue condizioni, secondo quanto si è appreso, non desterebbero preoccupazioni.




Facebook Twitter Rss