ANNO 25 n° 115
''Rappresentative orgoglio del calcio provinciale''
La soddisfazione del consigliere regionale Figc Renzo Lucarini
11/06/2013 - 17:05

VITERBO - ''Desidero esprimere le mie più vive congratulazioni alle Rappresentative provinciali che si sono ottimamente comportate nelle finali del Torneo delle Province che si sono svolte sabato scorso a Roma''. A parlare è il consigliere regionale della Federcalcio Renzo Lucarini che esprime subito il suo rammarico per non aver potuto partecipare personalmente all’evento.

''Purtroppo – spiega – per ragioni istituzionali ero impegnato a Viterbo e quindi non ho preso parte alla trasferta. Ho seguito le due finali istante per istante in collegamento telefonico. Grandissima la mia gioia quando ho saputo della vittoria ai rigori dei Giovanissimi; cocente la delusione quando invece i calci dal dischetto si sono rivelati fatali per gli Allievi. Restano però la soddisfazione e l’orgoglio di aver portato in finale entrambe le compagini e di aver sfiorato una clamorosa e storica doppietta. Tutto ciò costituisce un risultato di grandissimo valore che nobilita l’intero movimento calcistico della Tuscia''.

''Complimenti di cuore – conclude Lucarini - ad Ermanno Todini che sta guidando con bravura la Delegazione provinciale, a tutti i suoi collaboratori che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo, allo staff, ai due tecnici Cesare Rondini e Vincenzo Rosella, alle società. Un abbraccio fraterno ai giovani calciatori e ai loro genitori che hanno onorato l’appuntamento con una dedizione e un impegno fuori dal comune. Questo però non deve essere un punto di arrivo ma una base solida per costruire in futuro altri successi e nuove iniziative. Viterbo ha dimostrato di poter recitare un ruolo di primissimo piano nel panorama laziale e di questo dobbiamo tutti esserne orgogliosi''.




Facebook Twitter Rss