ANNO 25 n° 117
Regata velica
''Leo Club Cup''
Domenica 21 agosto nel lago di Bolsena
18/08/2011 - 13:45

Il prossimo 21 agosto, il Leo Club di Viterbo insieme al Leo Club di Montefiascone e al Club Nautico di Capodimonte organizzano la 3a edizione della regata velica “Leo Club Cup” nel Lago di Bolsena, nota anche come Lagolana, ispirata alla storica regata velica europea, la Barcolana del golfo di Trieste.

La manifestazione è promossa in favore del Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Viterbo, il ricavato dell’iniziativa sarà finalizzato all’acquisto di un frigorifero a temperatura controllata per la conservazione dei farmaci oncologici. Il tema di beneficienza è sostenuto e promosso in collaborazione con il Lions Club di Viterbo.

Il programma della regata presenta grande spettacolarità anche per coloro che vogliano assistere da terra all’avvincente competizione disputata intorno alle isole Martana e Bisentina. Sarà infatti possibile seguire dalle rive del Lago la posizione delle varie imbarcazioni sul campo di gara.

L’evento ha registrato il favore di numerose Amministrazioni locali che patrocineranno la manifestazione, tra cui la Provincia di Viterbo, il Comune di Viterbo, i Comuni del comprensorio del Lago e il Comitato Provinciale di Viterbo del Coni.

Banca Finnat, storico punto di riferimento da oltre 100 anni nella prestazione di servizi di investimento a clientela istituzionale, privata ed aziende, ha sostenuto la manifestazione di beneficienza in qualità di sponsor principale.

L’appuntamento per gli appassionati è alle ore 14 circa, orario di partenza della competizione. Le iscrizioni sono aperte dalle ore 10  presso il Club Nautico di Capodimonte ed é prevista una quota di iscrizione di 8 euro a partecipante.

Al termine dell’evento, alle 19 circa, avrà luogo la premiazione dei regatanti.




Facebook Twitter Rss