ANNO 25 n° 110
Romaria in Spagna, trasferta di beneficenza
La scuola calcio di Capranica ha partecipato nei giorni scorsi ad un torneo organizzato da RCD E
19/05/2013 - 12:06

Romaria olè. Trasferta in Spagna guidata da Lillo Puccica e Mauro Romagnoli per il club viterbese che ha partecipato nei giorni scorsi ad un torneo benefico organizzato dall’RCD Espanyol, squadra di Barcellona che contende ai più titolati blaugrana di Lionel Messi il primato cittadino. La manifestazione si è svolta presso il campo Municipal “Agapito Fernadez” di Barcellona ed aveva lo scopo di raccogliere fondi per la Fondazione Dr. Iván Mañero che opera a favore dei bambini della Guinea Bissau.

Una partecipazione prestigiosa e di assoluta caratura tecnica a conferma non solo degli ottimi rapporti esistenti tra la Romaria e l’Espanyol, ma anche del valore delle compagini capranichesi. Al Torneo internazionale sono state invitate 8 formazioni: Espanyol, Villa Olímpica, Damm, Barcellona, Sant Andreu,  Badalona, la selezione africana di Footvia Academy e, appunto, la Romaria che ha partecipato con una squadra di giovani calciatori nati nel 2001 e nel 2002. Un’altra mista composta da giocatori nati nel 2003 e nel 2004 è stata invece ospite presso la Ciudad Deportiva dell’Espanyol per un match contro i pari età del club ospitante.

Una splendida e indimenticabile esperienza per la folta comitiva viterbese composta da un’ottantina di partecipanti fra atleti e genitori, che ha raggiunto il capoluogo della Catalogna in parte in pullman e in parte in aereo. Il torneo, per la cronaca, è stato vinto dall’Espanyol davanti al Barcellona (da segnalare un nome per il futuro il francese Kais Ruiz) e ha avuto notevole risonanza mediatica sia sul Mundo Deportivo che via etere su Canal + sponsor della manifestazione.

Da sottolineare che la Scuola Calcio della Romaria è intitolata a Luca Pulino, un calciatore di Capranica che dal 2002 lotta contro la SLA. Nel corso del mese di maggio è in programma un evento per la presentazione del cd contenente l’inno della Romaria: il testo e la musica sono di Giuseppe Baldi con l’ispirazione di Luca Pulino, la voce di Stefano Scaramuzzino (attore e cantante di teatro), i missaggi di Michele Mele.




Facebook Twitter Rss