ANNO 25 n° 117
Ruba un'auto e per sfuggire ai carabinieri si rompe il braccio sinistro
In manette un romeno 32enne che colto in flagranza di reato
ha tentato la fuga a piedi
20/06/2012 - 11:29

VITERBO – Ruba un’auto nel centro storico di Gradoli e va a bere in un pub ma, inseguito dai carabinieri, tenta la fuga a piedi lanciandosi in un dirupo e si rompe un braccio e viene bloccato. E’ finita così la rocambolesca vicenda che ha come protagonista un cittadino romeno di 32 anni arrestato in flagranza di reato per furto. Nell’inseguimento anche un carabiniere ha riportato contusioni e escoriazioni.

Il romeno, nelle prime ore della notte, ha forzato la serratura di un’auto parcheggiata nel centro di Gradoli ed è scappato a forte velocità in direzione di Valentano. Il proprietario dell’auto, però, ha subito allertato gli uomini dell’Arma con una telefonata al 112. Partite subito le ricerche dell’auto rubata, i carabinieri di Valentano, guidati dal maresciallo Sampalmieri, hanno raggiunto il delinquente nei pressi di un pub sulla provinciale Verentana. Quest’ultimo, per sfuggire ai carabinieri, ha abbandonato la vettura e si è dato alla fuga a piedi nella boscaglia.

Nel tentativo di seminare le forze dell’ordine si è letteralmente lanciato in un dirupo alto circa 4 metri. Subito seguito dai carabinieri, nonostante le condizioni impervie del terreno e l’oscurità, è stato bloccato da lì a poco. Nel corso dell’inseguimento a piedi il ladro ha riportato una frattura al braccio sinistro per una caduta e un carabiniere varie escoriazioni e contusioni.




Facebook Twitter Rss