ANNO 25 n° 88
Rubati 7mila euro, anche le monetine
Caccia ai 2 banditi fuggiti a bordo di un'utilitaria; posti di blocco in tutta la zona
25/08/2015 - 10:16

VIGNANELLO – Ammonta a circa 7mila euro, monetine incluse, il bottino del colpo messo a segno ieri, dopo mezzogiorno, nella filiale della Cassa di Risparmio di Orvieto a Vignanello da due malviventi. Da ieri mattina, appena scattato l’allarme, i carabinieri stanno setacciando la zona circostante palmo a palmo per acciuffare i due che subito dopo aver preso i soldi si sono dati alla fuga a bordo di un’utilitaria.

 

I rapinatori sono entrati nell’istituto di credito di via Dante Alighieri a mezzogiorno passato e, armati di taglierino, hanno minacciato i dipendenti per farsi consegnare l’incasso: 7mila euro circa di cui, come detto, parte in monetine. Hanno inserito i soldi in un sacchetto per poi fuggire a bordo di un’utilitaria di colore scuro, stando al racconto del personale e dei clienti presenti in quel momento in banca. Sempre secondo le prime testimonianze raccolte, i due malviventi, uno di circa cinquant’anni e l’altro sulla trentina, sarebbero italiani, con uno spiccato accento campano.

 

I filmati delle telecamere di video sorveglianza dell’istituto di credito sono ora al vaglio degli investigatori. I due banditi indossavano cappellini e occhiali da sole quando sono piombati in banca con il taglierino in pugno. Dopo aver dato l’allarme alle forze dell’ordine, i carabinieri hanno subito fatto scattare il piano anti-rapina e predisposto posti di blocco nella zona. Ora è caccia ai due rapinatori.




Facebook Twitter Rss