ANNO 25 n° 111
Rubati oro e contanti in appartamenti
11/09/2014 - 11:34

SORIANO NEL CIMINO – Due furti sono stati messi a segno intorno all’ora di cena di martedì scorso a Chia, piccola e tranquilla frazione di Soriano nel Cimino.

I due episodi si sono verificati quasi contemporaneamente, ma in due località diverse: via Duca degli Abruzzi e località Arapreta.

E’ ancora da chiarire quale si sia consumato per primo, di certo c’è che entrambi sono avvenuti quando era ancora giorno.

Quanto al furto nell’appartamento di via Duca degli Abbruzzi, è avvenuto proprio nel momento in cui i proprietari stavano serenamente cenando nell’abitazione al piano superiore. Stando a quanto si è appreso, qui i ladri, indisturbati, sarebbero riusciti ad asportare denaro contante e oggetti in oro: la stima della refurtiva è ancora da quantificare con esattezza ma, stando a quanto si è appreso, si tratterebbe di diverse centinaia di euro.

Più magro il bottino dell’abitazione finita nel mirino dei ladri in località Arapreta: qui i malviventi hanno agito quando in casa non c’era nessuno. I proprietari si sono resi conto di essere rimasti vittima del furto non appena arrivati a casa. Subito è scattato l’allarme ai carabinieri della stazione locale che, in breve tempo, sono giunti sul posto per eseguire i rilievi di rito e cercare di risalire ai malviventi.

Il sospetto è che possa trattarsi di qualcuno che conosceva i movimenti delle vittime.




Facebook Twitter Rss