ANNO 25 n° 111
Sagra della ciliegia, Battistoni: 'Produzione in crescita'
11/06/2012 - 17:19

VITERBO - “Un evento che giunto alla sua XXVI edizione è un appuntamento fisso e molto seguito dalla popolazione”.Lo ha dichiarato il presidente della commissione agricoltura della Regione Lazio, Francesco Battistoni, che domenica pomeriggio ha partecipato alla Sagra della ciliegia di Celleno accompagnato dal presidente del Comitato per la tutela e valorizzazione della ciliegia di Celleno, Fabrizio Rastrello.

“Le nostre ciliegie sono ottime – ha commentato Battistoni. - Si tratta di una produzione tipica di questo territorio ed economicamente rilevante – ha sottolineato –, con oltre 150 quintali annui”. “Dal 2002 ad oggi - ha aggiunto Rastrelli - abbiamo messo in dimora circa 4000 piante che, tra un paio d’anni, porteranno ad una produzione di quali 400 quintali”.

Il presidente di Commissione ha poi ricordato come il Comitato metta insieme ben 20 produttori, con un unico centro di raccolta in cui tutti conferiscono il prodotto che poi segue due linee di commercializzazione: grossisti e supermercati. “Una bella realtà produttiva – ha concluso – che questa sagra concorre a valorizzare e sviluppare”.

 

 

 

 




Facebook Twitter Rss