ANNO 25 n° 89
Sapori e musica con i ''Profumi d'autunno''
Da oggi nel centro storico di Bagnoregio al via la III edizione
16/10/2015 - 10:48

BAGNOREGIO - Tre serate all'insegna dei prodotti e dei piatti tipici stagionali, dai funghi al tartufo, dal cinghiale alle castagne, il tutto accompagnato da ottimi vini del territorio, musica dal vivo e altre iniziative.

 

Dal 16 al 18 ottobre nel centro storico di Bagnoregio andarà in scena la terza edizione di 'Profumi d'autunno', la festa delle cantine organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni locali e con il patrocinio e il sostegno di comune di Bagnoregio, regione Lazio e provincia di Viterbo.

 

Per l'occasione la pro loco allestisce il cantinone, in cui sarà servita una cena completa a menù fisso in un ambiente in grado di ospitare circa 200 persone.

 

Inoltre, 9 cantine del paese, ciascuna gestita da un'associazione, saranno aperte per un percorso di degustazione di vini e prodotti tipici, in cui con un biglietto unico si potrà fare il giro delle cantine.

 

Si partirà domani alle ore 17.30 con l'inaugurazione ufficiale alla presenza dei rappresentanti istituzionali e l'apertura delle cantine. Alle ore 20 cena presso il Cantinone della pro loco in località Tiezza e alle 21 musica live con il duo Maquet (acoustic rock) e i Sangue Blues.

 

Sabato invece si partirà alle ore 16 con una esposizione di Vespa d'epoca a cura del club svalvolati in vespa di Viterbo e apertura cantine, succesivamente alle ore 18 si esibirà il gruppo sbandieratrici e musici città di Viterbo. In serata di nuovo appuntamento al cantinone della pro loco con la cena tipica e dalle 21 musica live con Nuera (funk-dance) e Hot Nuts (vintage love music).

 

La giornata finale, quella domenica, avrà invece inizio alle 10.30 con esposizione e gara di abilità del 500 Tuscia club di Viterbo (le auto rimarranno in mostra fino al tardo pomeriggio).

 

Le cantine saranno aperte anche a pranzo, fin dalle ore 11, così come il cantinone dove alle 13 sarà servito il pranzo a menù fisso. Alle 20 terza e ultima cena al cantinone e a seguire musica live con Lucy and the Walrus ('Trio-bute to The Beatles').

 

Il menù fisso della cena al cantinone prevede antipasto del sottobosco, trofie al profumo d'autunno, cinghiale in agrodolce, insalata, dolce. Queste invece le 9 cantine del percorso: Asd tennis club Bagnoregio (voi a dritto noi a rovescio), Acd sporting Bagnoregio (calice di rigore), comitato festeggiamenti civita (Ad ogni giro un bicchiere di vino), centro di studio bonaventura da Bagnoregio (Cantina La...tina), Croce Rossa (Croce Rossa e delizia), Compagnia Ippica Bagnorese ('r Bicchiere della Staffa), H.E.W.O. Bagnoregio, centro ippico campolungo, pro loco (La Cantina del Sor Giulio).




Facebook Twitter Rss