ANNO 25 n° 117
Sbarca su Facebook la pagina fan Sosia Canepina
L'idea è nata mentre tre amici guardavano una partita di calcio
15/05/2013 - 04:00

VITERBO – Tre amici e un’idea nata guardando una partita di calcio. ''Oh ma lo vedi bene Pique? E’ uguale spiccicato ad Angelo''. 

Chi di voi non ha mai rapportato un volto famoso a un familiare, a un amico, a un conoscente? Eccola l’intuizione: creare una pagina Facebook e postare le somiglianze tra vip e i cittadini di Canepina.

Solito passaparola, i vari ''mi piace'' (Per ora sono più di trecento, ndr) ed è boom di visite e commenti. In paese la gente ora si guarda in maniera diversa, pensando a chi può somigliare quello o quella. Su Facebook tutti ad impostare una foto profilo in primo piano cosi magari quelli di Sosia Canepina ci montano su la somiglianza.

Nessuno sa chi siano gli autori, nessuno fino ad oggi. Fernando Proietti, Tiberio Proietti e Mattia Foglietta hanno deciso di uscire allo scoperto, orgogliosi di aver portato una ventata di freschezza e sorrisi in un momento economico dove da ridere c’è ben poco.

Il meccanismo è semplice ed efficace: 

- Si guardano le foto pubbliche su Facebook della “preda” 

- Si discute sulla rassomiglianza

- Si accoppia la foto del vip a quella della “preda”

 Ed il gioco è fatto e pronto a commenti, mi piace e risate.

Tiberio, uno degli autori, ci tiene a sottolineare come il gioco non vuole offendere nessuno ne tantomeno vuole violare la privacy della “vittima”. Proprio per questo i tre hanno deciso di uscire allo scoperto dando modo a chi non vuole di essere rimosso ma anche per ricevere suggerimenti e nuove immagini da ''accoppiare''.

CLICCA QUI PER CONNETTERTI ALLA PAGINA FACEBOOK




Facebook Twitter Rss