ANNO 25 n° 107
Scappa di casa dopo lite coi genitori
La 13enne era uscita nella serata di mercoledì ed è stata rintracciata ieri mattina
24/10/2013 - 18:15

VITERBO – E’ uscita di casa nella tarda serata di mercoledì un po’ arrabbiata e intenzionata, forse, a non fare più ritorno. Poi, fortunatamente, è tornata sui suoi passi grazie anche all’intervento dei carabinieri della Compagnia di Ronciglione che, durante la lunga notte, l’hanno cercata senza sosta per tutta Capranica, comprese le zone di campagne e i paesi limitrofi.

Il ritrovamento intorno alle 8 di questa mattina. “L’abbiamo rintracciata mentre girovagava per il paese”, hanno riferito i militari che hanno operato.

La ragazzina, che ha tredici anni, si era lasciata alle spalle la porta di casa dopo aver avuto un diverbio con i genitori. Nulla di particolarmente grave, una di quelle discussione che ogni mamma e papà si trova ad affrontare quasi quotidianamente con i figli adolescenti.

Lei, però, ci era rimasta male e si è allontanata: i genitori avevano pensato che, tempo mezz’ora, l’avrebbero vista rientrare a casa. E, invece, così non è stato: per questo è scattata la segnalazione dell’allontanamento ai carabinieri della stazione di Capranica. Che hanno subito avviato tutte le ricerche del caso.

Alla fine, stamattina, la tredicenne è stata rintracciata da una pattuglia dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Ronciglione in buone condizioni sia fisiche che psicologiche: era solo un po’ infreddolita dalla nottata trascorsa fuori.

I militari agli ordini del capitano Caro Scotti, come da prassi, hanno anche accertato che all’interno della famiglia non ci fossero problemi particolari tali da chiedere l’intervento degli assistenti sociali. “Sono brave persone, si è solo trattato di un piccolo incidente che può capitare in qualsiasi famiglia con figli in età adolescenziale. Per fortuna tutto si è risolto in tempi rapidi e, soprattutto, la ragazzina sta bene”.




Facebook Twitter Rss