ANNO 25 n° 110
Seconda categoria: si presenta l'Etrusca
Il diesse Valiserra: ''Faremo un campionato da protagonisti''
30/07/2012 - 18:44

di Domenico Savino

“L’Etrusca Capodimonte farà un campionato da protagonista”. Parola del direttore sportivo Vincenzo Valiserra che sta costruendo la squadra in vista della prossima stagione. Molti dei nuovi arrivi sono reduci dall’esperienza di Marta con la Virtus, torneo che è culminato con la retrocessione, e proprio per questo vogliono vendicare la brutta esperienza. L’Etrusca militerà nello stesso girone della Real Teverina che ha letteralmente saccheggiato il mercato acquistando elementi di spessore come Randazzo dalla Castrense, Iaconissi dal Doria San Martino, Paoloni dal Ladispoli.

Valiserra non si è fatto trovare impreparato: “Ci siamo rafforzati in tutti i reparti – attacca il diesse – e voglio elogiare chi è rimasto e ha sposato il nostro progetto. In difesa sono arrivati Nicola Orefici, Michele Moretti, Ervis Hoxha, Mirko Pesci tutti dalla Virtus Marta. Poi abbiamo ingaggiato Daniele Galassi ed è un gradito ritorno. In porta è arrivato Mariotti dallo Sporting Bagnoregio e abbiamo confermato Scarinci che è un prodotto del nostro vivaio”. Dal Marta sono anche arrivati i centrocampisti Caccarini, Catanesi, Rocchi e la punta Furietti.

Cambiamenti importanti si sono registrati sul fronte tecnico: la panchina è stata affidata a Mirko Crisostomi: “Dopo essersi fatto le ossa nei campionati giovanili e aver traghettato la squadra nelle ultime gare dello scorso anno – ha detto Valiserri – abbiamo deciso di offrirgli la possibilità di guidare la prima squadra dall’inizio”

L’obiettivo della dirigenza presieduta da Giuseppe Iaschi (che si avvale della collaborazione di Fabrizio Galli come cassiere, di Rossano Pesci come segretario e  Franco Fanelli direttore generale) è entrare nelle prime cinque. “Sarà abbandonata la categoria juniores  - conclude Valiserri – e verrà creata  una “squadra B” che giocherà il sabato probabilmente nel campionato amatori”.




Facebook Twitter Rss