ANNO 25 n° 89
Sequestrate 29 ville con piscina a Sutri
Sono state edificate all'interno del Golf Club, indagate una decina di persone
18/04/2014 - 09:32

SUTRI - Un complesso residenziale di alto pregio, costituito da 29 ville a schiera con piscina, edificato nell'area del Golf Club di Sutri, è stato posto sotto sequestro dalla Guardia di Finanza e dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato, su disposizione della Procura della Repubblica di Viterbo. Una decina di persone sono state iscritte sul registro degli indagati per violazione delle norme urbanistiche.

 

Secondo quanto si è appreso, il complesso residenziale, denominato ''Le suites di San Martino'', sarebbe stato edificato con un'autorizzazione edilizia che prevedeva esclusivamente strutture turistiche, ma sarebbe poi stato venduto in singoli lotti come abitazione di lusso, senza ottenere il cambio di destinazione d'uso, peraltro vietato dalle norme regionali in materia. Tra l'altro, anche la cubatura dei singoli immobili sarebbe superiore a quella consentita per l'edilizia residenziale.

 

Le presunte violazioni che hanno portato al sequestro del complesso residenziale sono emerse nel corso degli accertamenti finalizzati a reprimere gli abusi edilizi condotti dalle fiamme gialle e dalla Forestale.

 

Ad edificare le 29 ville a schiera in odor di abusivismo sarebbe stata una società diversa da quella che gestisce il Golf Club di Sutri. Ma gli investigatori stanno verificando se siano in qualche modo collegate tra loro.




Facebook Twitter Rss