ANNO 25 n° 89
Sequestrò assessore ai lavori pubblici di Cellere, convalidato l'arresto
Ciuchini era stato liberato dai carabinieri venerdì notte
13/02/2012 - 17:07

ITERBO - E' stato convalidato oggi da Gip di Viterbo l'arresto di Stefano Radicetti, 40 anni, disoccupato, fermato l'altra notte dai carabinieri per aver picchiato e sequestrato per alcune ore Giuseppe Ciuchini, assessore ai lavori pubblici di Cellere.

Nel corso dell'udienza, secondo quanto si e' appreso, sarebbero emersi nuovi particolari sul movente del sequestro. Radicetti, dopo aver inveito contro il comune, con frasi sconnesse, per l'impraticabilita' delle strade a causa della bufera di neve in corso, avrebbe chiesto all'assessore un lavoro e la concessione di un appezzamento di terreno, in quanto da cinque svolge solo lavori saltuari. Quando Ciuchini gli ha fatto presente che il comune non aveva la possibilita' di soddisfare le sue richieste, lo ha dapprima picchiato e poi legato all'interno dell'abitazione di suo padre.

Ciuchini avrebbe deciso di costituirsi parte civile contro il sequestratore, gia' condannato in passato in altri episodi di violenza.

Oggi, l'assessore, ancora sotto shock per le percosse subite, si e' recato in ospedale per sottoporsi ad accertamenti. Dopo la liberazione da parte dei carabinieri, gli erano stati diagnosticate lesioni guaribili in 10 giorni circa.

Intanto, Cellere sta uscendo lentamente dall'emergenza neve. ''Ci stiamo riuscendo - ha detto il sindaco Leandro Peroni, anche grazie alla Provincia che ha inviato mezzi spazzaneve e spargisale. All'interno del paese - ha aggiunto - abbiamo utilizzato i mezzi dei privati. Ringrazio tutti per la collaborazione''.

Peroni ha anche reso noto che la chiesa di Sant’Egidio, opera del Sangallo il Giovane, addosso alla quale il vento aveva ammucchiato cumuli di neve alti fino a 3 metri non ha subito danni.




Facebook Twitter Rss