ANNO 25 n° 89
Sogni di Gloria anche per la Viterbese
Oggi la decisione del Collegio del Coni sul numero di squadre in Lega Pro
03/09/2015 - 10:25

VITERBO - Conto alla rovescia esaurito: la Viterbese Castrense conoscerà oggi il proprio destino dopo un'estate vissuta nella speranza di uno sbarco anticipato in Lega Pro. Il Collegio di Garanzia del Coni metterà infatti la parola fine, in un senso o nell'altro, sull'annosa questione della composizione dei gironi della terza serie calcistica italiana, stabilendo il ripristino delle 60 squadra, come sperano in via della Palazzina, o confermando le attuali 54.

 

Da un lato c'è la Figc che, per bocca del presidente Tavecchio, insiste sulla bontà del proprio operato, sostenendo che il taglio delle formazioni ai nastri di partenza sia cosa buona, giusta e soprattutto non più rinviabile. Dall'altra le squadre stesse, spalleggiate dall'Associazione calciatori, il cui pensiero è riassumibile in un ''senza riforme, le regole restano le stesse. Non si cambia da un giorno all'altro in barba alle normative''.

 

Il tutto proprio a ridosso dello storico Trasporto della Macchina, quel 3 settembre che richiama ogni anno migliaia di persone nella Città dei Papi. Ecco allora, che la suggestione di un miracolo calcistico a poche ore dal più classico degli ''Evviva Santa Rosa'' si fa forte, con i tifosi gialloblu, anche quelli meno avvezzi a preghiere e rosari vari, che sicuramente qualche pensiero al cielo lo lanceranno appena svegli.

 

La decisione finale è attesa in tarda mattinata, col rischio di slittamento nel pomeriggio. In caso di dietrofont e ritorno alle 60 squadre, per la Viterbese si aprirebbero di colpo le porte del paradiso. Sarà un pomeriggio intenso, di passione. Con gli occhi rivolti a Gloria, pronta a sfilare per la prima volta, e le dita incrociate più forte che mai.




Facebook Twitter Rss