ANNO 25 n° 114
'Straordinario evento di promozione territoriale'
Il consigliere Battistoni alla sagra del fagiolo
02/09/2012 - 15:02

VITERBO - “Prodotti tipici locali, tradizione, territorio e grande partecipazione. Sono questi gli elementi di successo dei numerosi appuntamenti estivi della Tuscia durante l'estate”.

Lo ha dichiarato Francesco Battistoni, capogruppo Pdl al Consiglio regionale del Lazio e presidente della Commissione agricoltura intervenuto ieri sera all'inaugurazione della 38esima edizione della Sagra del fagiolo di Sutri. Con lui, l'assessore regionale alla mobilità e al trasporto Francesco Lollobrigida, il sindaco Guido Cianti e la presidente della Proloco Vincenza Montanucci.

“Come sempre – ha detto Battistoni – la manifestazione propone un ricco programma con sfilate, esibizioni, musica e visite guidate alle bellezze e ai monumenti dell'antico borgo. E soprattutto propone uno dei piatti tipici del territorio, i fagioli, serviti come tradizione vuole in una ciotola di terracott

a o accanto ai numerosi altri prodotti locali capaci di esaltarne il gusto”. Organizzata dalla Proloco, in collaborazione col Comune di Sutri, Provincia di Viterbo e Regione Lazio, l'evento è uno dei più importanti di fine estate. “Un appuntamento che richiama famiglie e numerosi visitatori da tutto il Lazio – ha concluso Battistoni - valorizzando e promuovendo con successo l'identità contadina, storica e culturale dell'antichissima città di Sutri e del territorio viterbese”.




Facebook Twitter Rss