ANNO 25 n° 117
Successo per il Trofeo karate Tuscia young
Prossimo appuntamento a carattere regionale il giorno 22 aprile
17/04/2012 - 15:22

VITERBO - Presso il Palazzetto dello sport di Montefiasclone, domenica 15 aprile, si è svolto il Primo Trofeo Karate Tuscia Young, Memorial Claudio Bucca. L’evento è stato orgnizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Kushanku presieduta da Albina Pastori, dal Dojo Politini e dall’associazione culturale Tuscia Young.

Oltre duecento ragazzi, provenienti dalle società del Lazio e Umbria, hanno preso parte alla manifestazione sportiva. Un numero che ha superato ampiamente le spettative degli organizzatori. Accolti con entusiasmo dal numeroso pubblico che ha riempito le gradinate del palazzetto.

“Il Karate fa coltivare l’autodisciplina e il rispetto per i compagni di squadra – ha spieato Daniele Politini, atleta di successo del gruppo sportivo Fiamme Azzurre -. Si verificano effetti benefici a livello mentale e fisico, si forma il carattere e tutti i muscoli del corpo sono conivolti nel miglioramento della coordinazione. Siamo felici - ha concluso - che tutti i ragazzi della nostra società sono saliti sul podio. Quella di oggi è stata un’occasione per promuovere l’amore verso questa disciplina tra i più giovani e non solo”.

Tra i premiati due piccoli Karateka, entrambi di sette anni: jacopo Politini e Fabio Romani. Pienamente soddisfatto Enrico Piergentili, istruttore della sede martana della palestra Politini. “E’stato un piacere anche per me vedere che l’impegno è stato ripagato dai risultati – ha dichiarato -. Il raggiungimento di un obiettivo per un mio allievo rappresenta il raggiungimento dell’obiettivo anche per me”.

Manuel Politini dopo aver ringraziato il Sindaco Luciano Cimarello, il vicesindaco Fernando Fumagalli, gli sponsor tecnici, i volontari, ha sottolineato: “L’importante è che tutti si siano divertiti. Oggi, abbiamo voluto unire i ragazzi all’insegna della passione per il Karate”.

Il prossimo appuntamento con la manifestazione sportiva di Arti marziali a carattere regionale di Kung-Fu, Sanda e Karate si svolgerà domenica 22 aprile dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso il Palazzetto dello Sport.

E’ patrocinata dal Comune di Montefiascone e organizzata dall’Ami, Arti marziali Italia, e rientra nell’evento “Primavera dello sport” promosso dal Coni di Viterbo con la partecipazione di oltre 600 atleti.




Facebook Twitter Rss