ANNO 25 n° 115
Sul lago di Bolsena
si assegna il titolo
di Campione nazionale Classe Fun
26/05/2012 - 16:13

VITERBO - Domenica 27 maggio sul lago di Bolsena si assegna titolo di Campione d'Italia Vela Classe FUN. Al termine di quattro giornate di regate avvincenti, svolte nell’area compresa tra il lungolago di Capodimonte e l’isola Bisentina, si conoscerà la classifica definitiva del Campionato Nazionale di vela Classe Fun 2012, organizzato dal Club Nautico Capodimonte.

Oltre venti gli equipaggi partecipanti provenienti dal lago di Garda, lago D’Iseo, lago di Como e lago Trasimeno, o ovviamente del lago di Bolsena, oltre a una imbarcazione dell’Esercito Italiano e una della Marina Militare.

“Il nostro lago – dichiara Natalino Bellavia, presidente del Club Nautico Capodimonte – si è confermato essere un ottimo campo di regata anche per imbarcazioni di dimensioni medie come i Fun, che hanno viste esaltate le loro peculiarità nelle diverse condizioni meteorologiche”.

Le imbarcazioni partecipanti, i FUN, sono 'monotipo', aventi cioè tutte le stesse caratteristiche tecniche e costruttive, della lunghezza di 7,50 metri, su cui si cimenteranno equipaggi esperti composti da quattro persone.

Il Campionato Nazionale di vela Classe Fun 2012 è organizzato sotto il patrocinio del Comune di Capodimonte, della Provincia di Viterbo, della Regione Lazio e della Camera di Commercio di Viterbo.




Facebook Twitter Rss