ANNO 25 n° 110
Tennis Itf, Bellotti batte Galovic e va in semifinale
Il gran caldo sta caratterizzando partite e prestazioni degli atleti
28/06/2012 - 17:41

28 Giugno 2012, giornata di solleone e di avvincenti partite al Tennis Club Viterbo, dove si svolge il torneo internazionale ITF Men’s Future Città di Viterbo giunto oramai ai quarti di finale.

Le condizioni meteo avversano il torneo con un caldo che non ha alcuna intenzione di mollare la presa. La temperatura influisce non poco sull’andamento delle partite, soprattutto in queste battute finali dove sono arrivati solo i migliori e i match inesorabilmente diventano più equilibrati, più lunghi e, giocoforza, molto più faticosi.

Non è un caso che in questi giorni di afa il fisioterapista “di casa”, Stefano, sia costretto a fare gli straordinari in quanto i giocatori fanno ricorso alle sue cure in continuazione, per via della fatica derivante dai lunghi giochi.

Le partite di oggi hanno lasciato tutti a bocca aperta. Due match si sono conclusi al terzo set, superando le due ore di gioco: a scaldare gli animi ci hanno pensato Roberto Bellotti e Viktor Galovic che sul campo se le sono date di santa ragione, sfiorando il tie break al terzo set. Ad avere la meglio è però l’italiano n. 412 del mondo, che si impone sul suo avversario con un bel 3-6 6-4 7-5.

Roberto Bellotti affronterà domani in semifinale Claudio Fortuna, altro italiano top 1000 che con un faticoso ma avvincente 6-2 3-6 6-1 ha avuto la meglio su Marco Cecchinato che finisce qui il suo torneo viterbese, tra il plauso del pubblico.

Alla seconda semifinale di domani accede Alessandro Bega, n. 581 al mondo che ha vinto oggi 7-6 7-6 un match giocato sul filo del rasoio contro Oscar Rodriguez Sanchez, il colombiano giunto da lontano, che sicuramente andrà via dall’Italia con un ottimo ricordo e, soprattutto, con un bel salto in classifica mondiale. Il semifinalista che dovrà vedersela con Bega è il temutissimo Jozef Kovalik, lo slovacco n. 419 del mondo che comincia ad essere particolarmente temuto considerando che anche oggi ha comodamente battuto Marco Bortolotti per 6-4 6-2 nonostante l’alto livello di gioco mostrato dall’atleta italiano.

Domani dalle ore 14.00 avranno il via le due semifinali, che decreteranno i giocatori che si sfideranno per il primo e secondo posto nella finale di sabato (che si giocherà alle ore 11.00).

Il calendario degli incontri prevede la prima semifinale alle ore 14.00, a seguire ci sarà la finale del doppio maschile che vedrà in campo la coppia Di Ienno Stancati contro il vincitore tra Angelinos Gemouchidis e Cecchinato Fortuna.

La seconda semifinale avrà luogo non prima delle ore 16.00 di domani pomeriggio. 




Facebook Twitter Rss