ANNO 25 n° 114
Tentato furto in casa, arrestato pregiudicato
Trentenne romeno arrestato
la scorsa notte dai carabinieri
13/05/2013 - 12:26

VITERBO – Sventato furto in una casa a San Lorenzo Nuovo.. I carabinieri hanno infatti beccato in flagranza di reato un trentenne pregiudicato di origine romena che stava per introdursi in un’abitazione attraverso la grata di una finestra.

Ma il sopraggiungere di una pattuglia ha bloccato il maleintenzionato che ha tentato la fuga correndo verso il furgone parcheggiato lì vicino. Ma dopo un breve inseguimento a piedi l’uomo è stato bloccato e arrestato dai militari. I successivi accertamenti hanno poi rivelato che il furgone era stato rubato poche ore prima a Valentano, paese dove il romeno è domiciliato. Il trentenne dovrà ora rispondere di tentato furto in abitazione e furto aggravato per il furgone.

Il mese scorso, invece, sempre i carabinieri di San Lorenzo, hanno denunciato tre giovani di nazionalità rumena perché trovati in possesso di un “jammer” (disturbatore di frequenze), il cui uso è proibito poiché può essere utilizzato per eludere i sistema antitaccheggio degli esercizi commerciali.

 




Facebook Twitter Rss