ANNO 25 n° 88
Torna a Montefiascone il ''Trofeo di arti marziali''
Domenica 27 gennaio, le gare avranno una caratura interregionale
22/01/2013 - 15:53

Molta attesa per la seconda edizione del Trofeo città di Montefiascone di Arti Marziali che si svolgerà domenica 27 gennaio. Le gare avranno una caratura interregionale e vedranno la presenza di atleti di oltre trenta società provenienti dal Lazio, Umbria, Campania e Molise. L’evento è stato curato dall’Ami (Arti Marziali Italia) insieme all’assessorato allo sport del Comune di Montefiascone che ha concesso il patrocinio all’evento; si svolgerà  presso il palazzetto dello sport di Montefiascone dalle ore 9 e vedrà alternarsi forme di Kung fu con combattimenti di sanda (pugilato cinese) e di kick boxing. 

Oltre alla kermesse di arti marziali, verranno presentate esibizioni di aikido, thai chi chuan e krav maga. Sarà presente alla premiazione il presidente del Coni di Viterbo Livio Treta e il presidente  dello Csen, ente di promozione sportiva a cui si appoggia l’Ami per tutte le sue manifestazioni,  che consegneranno i numerosi trofei.

 I responsabili dell’Ami. Silvio Matelicani, Carlo Blengio e Daniele Bartoli evidenziano: “Ringraziamo l’assessore allo sport  Fumagalli  ed il sindaco Cimarello per la disponibilità a promuovere questa giornata all’insegna degli sport da combattimento concedendo il patrocinio. In questi giorni sono ancora aperte le iscrizioni e saremo ben lieti di ricevere adesioni  ed anche  qualsiasi altro tipo di comunicazione sul sito www.artimarzialiitalia.net, cercheremo di soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati del settore mettendoci a disposizione di tutti anche sulle pagine di facebook su artimarzialiitalia”.

Un plauso per la riuscita della manifestazione si deve estendere  ad alcune aziende vinicole di Montefiascone che contribuiranno con prodotti locali a rendere felici i vari maestri e la  Marango sport, che anche questa volta, dovrebbe omaggiare alcuni partecipanti con oggettistica inerente alle arti marziali.

L’assessore allo sport Nando Fumagalli è entusiasta: ''Anche quest’anno la nostra città  ospiterà questa importante manifestazione interregionale di arti marziali, il Trofeo Città di Montefiascone Ami che abbiamo voluto patrocinare. È prevista la presenza di centinaia di atleti, e anche questi eventi oltre ad avere una importante caratura sportiva incrementano decisamente il turismo portando nella nostra cittadina centinaia di persone ed intere famiglie. Sono convinto che il pubblico di Montefiascone risponderà alla grande a questa manifestazione nella quale si scontreranno atleti di caratura nazionale’’.




Facebook Twitter Rss