ANNO 25 n° 117
Torna la giornata ecologica
Sindaco Mancini: ''Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare''
04/07/2013 - 14:02

Messa in sicurezza e potatura delle piante dei giardini comunali. Riordino e manutenzione completa delle aree pubbliche in modo da garantire, grazie alla collaborazione di quanti vorranno partecipare, un vero e proprio restyling ambientale. Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna, a Civitella D’Agliano, la giornata ecologica: l’appuntamento, inserito all’interno del calendario “Civitella Estate 2013”, è fissato per sabato 6 luglio alle ore 8.00.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua seconda edizione dopo un primo avvio sperimentale, ha come obiettivo quello di “smuovere la coscienza collettiva” per un maggiore rispetto dell’ambiente circostante. Fortemente voluta dal sindaco di Civitella Roberto Mancini, in sinergia con l’assessore all’Ambiente Alessandro Agulli, ha visto da sempre il supporto indispensabile dei volontari della Protezione civile.

“Il nostro impegno – spiega il sindaco Mancini – è quello di recuperare i rifiuti ingombranti abbandonati nelle zone verdi e, inoltre, intervenire in quei punti dove l’erbaccia, soprattutto l’estate, può essere causa di incendi devastanti. Invito tutta la comunità civitellese, con tutti i mezzi e il tempo a disposizione, a partecipare. Orgoglioso di questa iniziativa ci tengo, inoltre, a ringraziare tutti i volontari della Protezione Civile da sempre in prima linea nel fronteggiare le primissime emergenze e nel garantire efficaci interventi di soccorso. A tutti loro è rivolto il mio plauso e apprezzamento personale”.




Facebook Twitter Rss