ANNO 25 n° 117
Tuscania: prosegue il calendario delle Feste del Ringraziamento
18/01/2014 - 14:49

Domenica 19 gennaio 2014 si festeggia a Tuscania la giornata del Ringraziamento. Come vuole la tradizione si terrà la benedizione dei trattori e dei mezzi agricoli e, a seguire, la Santa Messa, per celebrare l’importanza del lavoro svolto nei campi, nel rispetto della terra affidata come dono dal Signore.

La giornata si svolgerà con la partecipazione degli agricoltori della Tuscia che saranno presenti dalle 8 alle 20 con i loro prodotti: Nicolai Felice con pasta, formaggi, olio e tutti i prodotti della Bottega, Rada Giuseppina con marmellate e succhi di frutta, Di Lazzari Paolo con ortofutta, Sensi Patrizia con olio, Crescenzi Candido con nocciole, Pesci Giovanni con vino e formaggi così come  Del Rio Gianluca, Mac Biera con la birra artigianale e Onofri Carla con i vini.

 “Come è stato nel 2013, anche nel nuovo anno saremo presenti sul territorio con appuntamenti come questo delle Feste del Ringraziamento, che si terrano in ogni singolo comprensorio, per partecipare insieme agli agricoltori a momenti conviviali importanti” ha affermato il direttore di Coldiretti Viterbo Andrea Renna. Nella stessa data oltre che a Tuscania, la giornata del Ringraziamento sarà celebrata anche a Vetralla e a Grotte Santo Stefano.




Facebook Twitter Rss