ANNO 25 n° 110
Tutti i sapori della Maremma a Monte Romano
In programma la ventottesima edizione della Sagra della Carne con tre serate di gastronomia e divertimento
24/07/2013 - 13:08

Un accogliente paese immerso nel suggestivo paesaggio della Maremma laziale, in cui le tradizioni della civiltà agricola sono tuttora vive e dove viene praticato l'allevamento della razza bovina allo stato brado. Tutto questo è Monte Romano, dove dal 16 al 18 agosto si svolgerà la ventottesima edizione della Sagra della Carne maremmana e dei prodotti tipici locali. Location della manifestazione è l'ampia e centrale Piazza Dante, isola pedonale durante tutto l'anno e in occasione della sagra pronta a ospitare oltre mille posti a sedere.

Per i visitatori, attesi a migliaia da tutta la zona litoranea, da Civitavecchia, da Viterbo e anche dall'Umbria, grazie alla superstrada che consente di arrivare comodamente fino a pochi chilometri dal paese, ci sarà occasione per tre serate consecutive di degustare bistecche di carne bovina maremmana cotte alla brace e altri piatti caratteristici della tradizione culinaria locale, quali spezzatino, lingua, trippa, coda alla vaccinara, arrosti vari, il tutto accompagnato da ottimo vino e dal rinomato pane prodotto dai forni monteromanesi. Musica dal vivo e balli allieteranno le cene in piazza.

I preparativi sono in corso e l'inaugurazione è prevista per venerdì 16 agosto alle ore 18.30. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio e il sostegno di Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune, Università Agraria e Banca della Tuscia Credito Cooperativo di Monte Romano.




Facebook Twitter Rss