ANNO 25 n° 116
Tutto esaurito per il tradizionale concerto Gospel
Presenti circa 800 persone alla chiesa della Verità
23/12/2013 - 10:06

VITERBO – Grandissimo successo per l’ormai tradizionale Concerto Gospel di Natale organizzato dall’associazione Viterbo con Amore. Circa 800 persone presenti presso la Chiesa della Verità. Il Virginia State Gospel Chorale ha entusiasmato il pubblico e trascinato i presenti coinvolgendoli direttamente con brani classici del repertorio gospel da “Joyfull Joyfull” all’immancabile “Oh happy day” . Le aspettative non sono andate deluse e la corale ha dimostrato il suo alto livello artistico grazie al quale ha ricevuto riconoscimenti in campo mondiale. Va ricordata la partecipazione del gruppo americano alla XXI edizione del concerto di Natale che verrà trasmesso in mondovisione il 24 dicembre su Rai2.

Soddisfatto il presidente di Viterbo con Amore Domenico Arruzzolo che afferma: “Negli anni scorsi c’è stata sempre una numerosa presenza al concerto di Natale , ma quest’anno abbiamo superato ogni aspettativa. Non immaginavo, considerato il momento di crisi che stiamo vivendo, che ci fosse una tale risposta . Molti sono giunti da diversi paesi della nostra provincia. Sono veramente felice perché ancora una volta la solidarietà ha vinto”.

Il duo #onlyhits formato da Francesco Facchinetti e Simone Cenci ha aperto la serata presentando due canzoni del loro repertorio (la loro versione del l’Alleluja di Cohen è stata da brivido!) e ricevendo numerosi consensi da parte del pubblico. I due giovani sono stati poi coinvolti dalla corale per improvvisare insieme l’interpretazione di alcuni brani proposti dal gruppo americano.

“È grazie al sostegno – prosegue il presidente Domenico Arruzzolo - della Fondazione Carivit, di Unindustria Viterbo, della Cassa Edile, della Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo, del St.Thomas School e al patrocinio e al contributo della Regione Lazio, del Comune e della Provincia di Viterbo, che è stato possibile organizzare l’evento. Il ricavato della serata sarà immediatamente utilizzato per comprare beni alimentari e di prima necessità per le famiglie bisognose della nostra città insieme alla Caritas, alle parrocchie e ad alcune case di accoglienza. Vorrei ancora ringraziare le numerose associazioni di volontariato di tutta la provincia di Viterbo presenti all’evento, don Elio Forti per averci accolto nella splendida chiesa della Verità, i ragazzi della Consulta Provinciale Studentesca e i volontari dell’Associazione Mr Jack per la loro fattiva collaborazione, i volontari degli Angeli del soccorso, i miei collaboratori e naturalmente tutte le persone che hanno partecipato con il duplice intento di assistere ad un concerto di alto livello artistico e di condividere un grande momento di solidarietà. Soddisfatto e felice auguro a tutti Buon Natale e buon 2014”.




Facebook Twitter Rss