ANNO 25 n° 88
Tutto pronto per il 6° trofeo nazionale di karate Memorial ''Luca Leoni''
Una tre giorni per gli appassionati delle arti marziali
15/12/2011 - 10:20

VITERBO - Il 18 Dicembre dalle ore 09:00 presso il Palasport Angelo Jacopucci di Tarquinia, la scuola A.s.d. Karate Fatamorgana di Simonetta Paolacci organizza il 6° Trofeo Nazionale di Karate Città di Tarquinia, evento divenuto punto di riferimento per tutti gli appassionati delle Arti Marziali e non.

L’A.s.d.Karate Fatamorgana dal 1986 una delle più anziane società sportive presente sul territorio tarquiniese, infatti, proprio il giorno prima sabato 17 dalle ore 17.00 in poi, presso la sala consigliare del Comune di Tarquinia con il supporto straordinario dell’assessorato allo sport, festeggerà il suo 25° anno di attività sportiva, tutti pronti i preparativi per rendere l’evento 25 anni insieme “il passato un ricordo presente”, in un giorno indimenticabile per tutti.

Il Presidente Simonetta Paolacci e gli Insegnanti Tecnici Rossi Giuliano, Carlo Barreca , Donatella Trebbi, Hamid Saib e Angela Arnaldino presentano la competizione, strutturata da kata (forme) e Kumite (combattimento), valida per le categorie Esordienti A e B maschile e femminile. Scopo e finalità della giornata oltre a commemorare il ricordo di Luca Leoni, sarà anche pro “insieme per Noemi” con una raccolta fondi per la piccola concittadina bisognosa di cure.

La manifestazione e promossa dall’Associazione con il sostegno della Fijlkam C.R.Lazio settore Karate e di tutti i soci e degli sponsor, che con il loro impegno e contributo hanno permesso la realizzazione della gara. Patrocinata dal Comune di Tarquinia Ass.to allo Sport, Regione Lazio Ass. Cultura Spettacolo e Sport, Provincia di Viterbo, Coni Provinciale di Viterbo e la Fijilkam Nazionale.

Il 6° Trofeo Nazionale di Karate coinvolgerà atleti agonisti dal 12° al 15° anno di età, Il tutto sotto l’egida della Federazione Ufficiale del Karate in  Italia, l'unica riconosciuta dal Coni e dal Ministero per le Politiche Giovanili e Attività Sportive, l'unica Federazione che partecipa con i suoi atleti ai Giochi Olimpici, World Games, Giochi del Mediterraneo, campionati europèei e campionati italiani ufficiali.

 

L’evento rientra nell’ambito delle attività didattiche promosse dalla stessa attraverso i propri associati, rendendo merito all'impegno e alla professionalità dei tecnici, degli atleti e dei dirigenti delle società sportive, che con entusiasmo e passione svolgono un’opera sociale preziosa per i nostri giovani.

L’ingresso è libero e gratuito, come libere saranno le donazioni in aiuto della piccola Noemi bisognosa di costose cure.

Il giorno seguente Lunedì 19, è impegnata nel progetto comunale dell’assessorato allo sport con il 5° Festival Sport senza Frontiere, dove guidati dai tecnici locali federali del Fatamorgana, gli alunni/atleti delle classi IV e V delle scuole primarie di Tarquinia verranno coinvolti in attività di motricità generale, attraverso giochi e attività ricreative.

Al termine delle premiazioni delle classi, vi sarà la premiazione al personaggio sportivo dell’anno con il prestigioso premio “Angelo Jacopucci”.

Per concludere la tre giorni del Fatamorgana, si esibiranno i gruppi sportivi per la gioia di grandi e piccini, l’A.S.D. Karate Fatamorgana vi aspetta numerosi, augurandovi fin d’ora serene e felici festività.

 




Facebook Twitter Rss