ANNO 25 n° 116
Tutto pronto per la II edizione della mostra “Fotografare è… Estate”
19/07/2013 - 12:20

Al via la II edizione, a Civitella D’Agliano, della mostra “Fotografare è… Estate” aperta al pubblico, tutti i fine settimana, da domenica 21 luglio (giorno dell’inaugurazione alle ore 10.30) fino al 30 di settembre.

Location artistica, ancora una volta, la suggestiva Torre dei Monaldeschi.

La mostra fotografica, organizzata dalla Pro Loco di Civitella D’Agliano, in collaborazione con l’amministrazione comunale, avrà come tema centrale: il sentimento. I fotografi che esporranno i propri scatti saranno: Alessandro Agulli, Fabio Boco, Fabio Calanca e Clarissa Fusco.

“La manifestazione – spiega la presidente della Pro Loco, Francesca Fordigigli - è finalizzata a promuovere gli artisti locali e i siti archeologici del nostro amato territorio. Ancora una volta sarà la Torre dei Monaldeschi a conferire lustro e bellezza a uno dei tanti eventi culturali di Civitella”.

Ogni artista ha fotografato, e interpretato, le varie sfumature di un sentimento: dall’amore, all’odio; dalla felicità, alla tristezza; dalla malinconia, alla pietà. “Sono felice – commenta il sindaco di Civitella D’Agliano, Roberto Mancini – di accogliere, per il secondo anno consecutivo, questo evento che oltre ad esaltare i diversi talenti del territorio, bene si inserisce in un ampio e programmatico calendario estivo di appuntamenti artistici e culturali”.

 

 




Facebook Twitter Rss