ANNO 25 n° 117
Tutto pronto per
''La Notte Rosa''
Giochi per bambini, musica, arte, antichi sapori e cibo da strada
20/06/2013 - 15:31

VITERBO - Arriva la notte più attesa della Tuscia, giochi per bambini, musica, arte, antichi sapori e cibo da strada.Tutto è pronto a Vitorchiano per la sesta edizione della Notte Rosa, organizzata dal Comune con la collaborazione della Pro loco e il patrocinio della Regione Lazio.

Il borgo medievale si trasformerà in un salotto rosa, una vera e propria vetrina di rivitalizzazione del patrimonio storico, artistico, enogastronomico, tradizionale e culturale locale. 

Tante le attività in programma, tutte all’interno del centro storico medievale. Si inizia alle 20 con “L’angolo dei bambini”, uno spazio dedicato ai più piccoli che sarà attivo per la tutta la durata della manifestazione. Dalle ore iniziano i concerti dal vivo: jazz, revival, cover, stornelli. In programma inoltre balli caraibici e orientali, mostre artistiche e un omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita.

Dalle ore 24, poi, perfomance del gruppo “La banda della cantina” in piazza Salvo D'Acquisto. La Notte Rosa vede la collaborazione dell’associazione culturale Ianus, della Banda Fedeli di Vitorchiano, del Carnevale di Vitorchiano, del Comitato Festeggiamenti San Michele Arcangelo, del Comitato festeggiamenti Sant’Antonio, Associazione 360°, la compagnia In..stabile, Scuola musicale Csdrm.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti: le attività commerciali, gli edifici storici e le chiese rimarranno aperti fino alle 24. “Sarà una notte per tutti i gusti – dice il consigliere comunale Matteo Maraga, che ha seguito l’organizzazione dell’evento – che offrirà spunti per tutte le sensibilità e tutte le età. Il mio ringraziamento va alle associazioni di Vitorchiano, una componente fondamentale e insostituibile della vita sociale e culturale del nostro paese. Un ringraziamento speciale alle attività commerciali che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione”.




Facebook Twitter Rss