ANNO 25 n° 118
Vela, al via la Tuscia Cup

Con il mese di luglio tornano le regate veliche della Tuscia Cup, l’iniziativa sportiva organizzata dal Club  Nautico Capodimonte con la collaborazione di tutti i circoli velici presenti nel lago di Bolsena: “Il Gabbiano” di Montefiascone, Lega Navale Italiana-delegazione di Capodimonte, Vela Club “Velzna” di Bolsena.
Il primo appuntamento per i regatanti e gli appassionati della vela è per oggi dalle ore 14, sul lungolago di Montefiascone, per seguire le fasi concitate della partenza dei numerosi equipaggi in gara a bordo tra derive, multiscafi e cabinati. Dopo l’esordio la Tuscia Cup farà tappa domenica 3 agosto a Marta, domenica 17 agosto a Bolsena e domenica 24 agosto a Capodimonte.
Tra i numerosi partecipanti previsti anche numerosi ragazzi della squadra agonistica e dei Corsi di vela del Club Nautico Capodimonte e del Vela Club “Velzna” di Bolsena, una realtà emergente quantitativamente e qualitativamente, sotto la guida degli istruttori della FIV.
L’altra particolarità della Tuscia Cup riguarda la promozione del territorio, dei prodotti tipici e del marchio collettivo Tuscia Viterbese. I premi in palio per i regatanti non saranno sono solo trofei e coppe, ma anche prodotti tipici della provincia di Viterbo grazie alla collaborazione del Camera di Commercio di Viterbo e della Coldiretti.

 




Facebook Twitter Rss