ANNO 25 n° 116
Vignanello alla giornata della memoria contro la mafia
21/03/2014 - 14:53

Ci sarà anche il ganofalone del comune di Vignanello alla XIX Giornata della Memoria e dell'impegno contro la mafia che si svolgerà sabato a Latina.

Quest'anno l'associazione Libera ha scelto Latina per questo appuntamento che, anno dopo anno, coinvolge sempre più cittadini, associazioni, scuole, amministrazioni locali. Proprio i ragazzi e i docenti del Liceo Artistico Midossi di Vignanello -, hanno proposto al comune di Vignanello, la partecipazione a questo appuntamento. 'Abbiamo aderito con responsabilità e con quel senso di dovere civile e morale che deve contraddistinguere chi rappresenta una comunità - spiega il sindaco, Vincenzo Grasselli-. Andiamo a Latina con il nostro gonfalone per ricordare le vittime innocenti e coraggiose di tutte le mafie. Il pensiero corre a Don Peppe Diana, ma anche al giudice Livatino, emblemi di un paese che non vuole arrendersi'.

'Abbiamo sostenuto la proposta del Liceo artistico Midossi - dicono l'assessore Enrico Gnisci e il consigliere Marco Mengarelli che saranno anch'essi presenti - soprattutto perchè è arrivata convintamente dagli studenti, dai giovani, con loro gettiamo le basi di future collaborazioni. La presenza a questa importante iniziativa vuol essere un punto di partenza ed anche un segnale di attenzione verso quelle tematiche dove è necessario non abbassare mai la guardia''.




Facebook Twitter Rss