ANNO 25 n° 117
Violenza, minacce e lesioni, arrestato
La cattura di un ivoriano è stata complicata poiché ha più volte tentato di fuggire
15/09/2013 - 12:22

VITERBO - Arrestato un ivoriano di 23 anni dai carabinieri di Bassano Romano. L’uomo è accusato di Violenza continuata plurima, resistenza, minaccia aggravata e lesioni a pubblico ufficiale, atti osceni in luogo pubblico, porto e detenzione di arma da taglio, danneggiamento e violazione di domicilio. La sua cattura è stata piuttosto complicata poiché ha più volte opposto resistenza ai militari, ha tentato di fuggire, si è arrampicato su un tetto per poi lanciarsi nel vuoto e ferire con un coltello da cucina (che aveva precedentemente brandito) i militari che tentavano di prenderlo.

Infatti il 23enne era stato notato aggirarsi seminudo per le vie di Bassano Romano e in un giardino privato. Dopo essere stato deferito in stato di libertà per atti osceni e violazione di domicilio, veniva accompagnato negli uffici della compagnia di Ronciglione per il foto segnalamento. Tuttavia iniziava a opporre resistenza procurando lesioni ai militari e riuscendo a fuggire e procurandosi un coltello da cucina.

L’ivoriano non si è arreso: ha raggiunto località “Il mattatoio”, si è arrampicato su un tetto per poi lanciarsi nel vuoto. Ha anche avuto una colluttazione con i militari che lo inseguivano. Accompagnato in caserma veniva visitato e medicato dal personale del 118. Nella circostanza i vari militari intervenuti venivano visitati presso primo soccorso ospedale S. Anna di Ronciglione con lesioni lievi. Dopo le formalità di rito, l’ivoriano veniva tradotto nel carcere di Mammagialla.




Facebook Twitter Rss