ANNO 25 n° 89
Violenza sessuale, arrestato sacedote
Don Ruggero, condannato in Cassazione e preso dai carabinieri di Tuscania
I fatti risalgono tra il 1998 e il 2008, quando era parroco a Roma
04/02/2016 - 11:49

TUSCANIA - I carabinieri della Compagnia di Tuscania ieri, in esecuzione di un’ordinanza messa dalla Corte d’Appello di Roma, al termine del decisione della Suprema Corte di Cassazione, hanno tratto in arresto don Ruggero Conti, ex parroco della curia di Roma.

 

L’uomo dovrà scontare una condanna totale di 11 anni 10 mesi e 19 giorni nonché pagare la multa di 39.600 euro per violenza sessuale su minori e induzione alla prostituzione minorile.

 

L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato trasferito in un Istituto religioso protetto in attesa di essere definitivamente tradotto in un carcere.

 

Don Ruggero, a Roma, era finito in una delicata inchiesta del sostituto procuratore Francesco Scavo con l'accusa di aver abusato, tra il 1998 e il 2008, di sette adolescenti che partecipavano o avevano partecipato ai gruppi parrocchiali nella chiesa della Natività di Maria Santissima dove il sacerdote svolgeva la missione.

 

Don Conti era stato sottoposto a divieto dell'esercizio pubblico del ministero nel 2008 e sospeso ''a divinis'' nel 2011.




Facebook Twitter Rss