ANNO 25 n° 116
Visite guidate nel Parco del Treja
Escursioni alla scoperta di storie e leggende, natura, arte e tradizioni
09/04/2013 - 10:06

VITERBO - Domenica prossima riprendono le visite guidate nel Parco del Treja. Con un programma che si snoda da aprile a dicembre sono proposte decine di iniziative. Le escursioni sono state organizzate in collaborazione con l’associazionismo locale e prevedono la visita dei luoghi più interessanti, noti e meno noti, del Parco. Un territorio caratterizzato dai panorami aperti dei pianori vulcanici, dalle profonde incisioni delle forre, dove scorrono fiumi e ruscelli, da boschi, praterie, aree archeologiche, paesi – come Calcata e Mazzano – in posizioni panoramiche e con centri storici incantevoli.

Le visite guidate si svolgeranno normalmente nell’arco della mattina, alcune tuttavia sono pomeridiane o notturne, altre si svolgeranno nell’arco di un’intera giornata.

“Il Parco del Treja si caratterizza sempre più per la promozione del territorio – sottolinea il Presidente dell’Ente Gianluca Medici – con iniziative come quella del programma di visite guidate ‘Le storie di un fiume’ siamo certi di rispondere alla curiosità e all’interesse di tante persone che desiderano conoscere questi luoghi. Le storie, le leggende, la natura, la memoria, l’arte, la tradizione, la magia, in una stratificazione ricca e a volte insospettabile, ci regaleranno esperienze emozionanti e immagini piacevoli.”

La prenotazione è obbligatoria e ci si può rivolgere al Parco o all’associazione che cura la visita. Consulta il programma delle visite guidate.

 




Facebook Twitter Rss