ANNO 25 n° 89
Viterbese, Ferazzoli per ora non si tocca
La società gialloblu ha confermato la fiducia al tecnico dopo il ko col Cynthia
24/02/2015 - 09:44

VITERBO - Gli strascichi della sconfitta contro il Cynthia, di una domenica maledetta che rischia di compromettere definitivamente il sogno della rimonta sulla Lupa Castelli Romani e di una promozione diretta tra i professionisti, si sono fatti sentire. Eccome, se si sono fatti sentire.

 

L'ambiente gialloblu ha incassato con fatica il durissimo colpo e il primo a farne le spese è stato, come sempre accade in questi, l'allenatore. Su Ferazzoli, nonostante la pronta conferma della società, si è subito scatenato il toto-sostituto, che ha infiammato le tribune virtuali frequentate dai supporter viterbesi.

 

Tanti i nomi che circolano, ma al momento la famiglia Camilli sembra intenzionata a proseguire senza ribaltoni. Lo aveva detto già nel dopopartita il Comandante Piero Camilli, lo ha ribadito ieri di fronte al tam-tam sui social network che vedevano Ferazzoli sempre più in bilico.

 

Cambiare adesso, d'altronde, sarebbe rischioso: con la capolista fuggita via a +7 affidare la squadra a un nuovo mister potrebbe portare a qualche fisiologica battuta a vuoto che significherebbe fine dei giochi e rassegnazione per il secondo posto con vista play-off. L'imperativo, invece, è vincerle tutte da qui alla fine, quantomeno per costringere i capitolini a tenere lo spumante in fresco ancora per qualche settimana.

 

Giusto quindi dare un'ultima chance a un uomo che di calcio sicuramente se ne intende, quel Ferazzoli che inanellando una striscia di sette vittorie consecutive aveva riportato entusiasmo in un ambiente demoralizzato dopo uno stentato avvio. Servirà, però, ritrovare in fretta e furia la migliore condizione fisica e mentale, e magari cambiare qualcosa a livello tattico: la scomparsa dai radar di certi giocatori, su tutti il giovane Giulio Faenzi da sempre ben visto dalla proprietà, non è certo stata gradita ai Camilli. Possibile che già a Budoni, in un match da vincere a tutti i costi, il mister possa mettere mano alla formazione sorprendendo tutti con qualche novità.




Facebook Twitter Rss