ANNO 25 n° 89
VIterbese, pericolo diffidati
In sette a rischio squalifica: tra loro Federici, Pero Nullo e Vegnaduzzo
23/04/2014 - 04:00

VITERBO – Occhio al cartellino. Scatta l’allarme diffidati in casa Viterbese. Sono sette i giocatori a rischio squalifica. Si tratta di Toto, Pacenza, Federici, Pero Nullo, Faenzi, Fapperdue e Vegnaduzzo. In caso di ammonizione salteranno la prossima partita. E si tratta del match dello Scopigno del primo maggio. L’ultimo ad aggiungersi all’elenco è il puntero argentino che è incappato nell’ammonizione nel corso del derby di Soriano. Ora sta alla squadra tenere i nervi a bada e non incorrere in falli inutili o proteste che potrebbero privare la Viterbese dei suoi elementi più importanti in vista della partita che deciderà una stagione intera.

Nell’ottica delle tre sfide che si giocheranno in una settimana (dal 27 aprile al 4 maggio) il tecnico Gregori può setacciare in profondità l’organico, gestire le fatiche e tenere il gruppo nella giusta tensione concedendo a tutti la possibilità di essere protagonisti dell’intenso finale che attende la Viterbese. Pertanto potrà gestire i giocatori a rischio squalifica tenendoli in panchina contro il Cerveteri o centellinandone l’impegno in vista del Rieti. Ad esempio un giocatori come Federici e Fapperdue potrebbero essere inizialmente risparmiati, oppure ci potrebbe essere una staffetta tra Vegnaduzzo e Pacenza. In tutti i casi si tratta di scelte fatte in pienezza d’organico: non ci sono infortunati, sta recuperando dal problema al polpaccio anche Faenzi.

La squadra si è allenata puntando anche su un richiamo di preparazione in vista del rush finale: nella seduta di giovedì scorso il gruppo è stato sottoposto ad una corposa serie di allunghi in salita, venerdì ha disputato la partitella in famiglia. La settimana di preparazione al match contro il Cerveteri sarà quella classica: il gruppo tornerà ad allenarsi martedì (dopo aver usufruito di tre giorni di festa in concomitanza con Pasqua) e svolgerà una seduta al giorno fino a sabato con l’amichevole di giovedì in cui Gregori proverà uomini e schemi. L’idea è che si possa rivedere lo schema visto a Soriano nella ripresa: un 4-4-2 molto spinto con due esterni di centrocampo che spingono, Marinelli accanto a Giannone, Federici che ritorna nel suo ruolo naturale di difensore centrale. Una Viterbese offensiva pronta a scatenare il suo arsenale.

IL LAZIO VINCE IL TORNEO DELLE REGIONI - La rappresentativa Juniores del Lazio si è aggiudicata il torneo delle regioni. Nella finale giocata a Lignano Sabbiadoro è stata battuta la Sardegna grazie ad una rete di Gallo. E tra i laziali c'era anche il centrocampista della Viterbese classe '96 Gianluca Ghezzi.

LA CLASSIFCA DEI MARCATORI

17 GOL: Toscano (Città di Monterotondo/Viterbese)

15 GOL: Maestà (Nuova Sorianese)

13 GOL: Cerone e Vegnaduzzo (Viterbese Castrense); Cesaro (Empolitana); Agostino (Fregene)

12 GOL: Artistico e Cardillo (Rieti)

11 GOL: Mereu (Montecelio); Goretti (Caninese); Nanni (Fregene)

10 GOL: Monteforte e Amassoka (Nuova Sorianese); Bertino (Montecelio); Midulla (Futbolclub); Ponzio e Bacchi (Ladispoli)

9 GOL: Federici (Monterotondo Calcio); Serafini (Montefiascone); Iannotti (Grifone Monteverde); De Francesco (Città di Monterotondo/Viterbese)

8 GOL: Garat, Sabatino e Pezzotti (Rieti); Pascucci (Fonte Nuova/Civitavecchia); Di Chiara (Cerveteri); Romagnoli (Civitavecchia)

7 GOL: D’Ovidio (Fonte Nuova); Meloni (Villanova); Pero Nullo (Viterbese Castrense); Silvestrini (Montecelio); Giuffrida (Civitavecchia/Sorianese)

6 GOL: Sansotta (Montecelio); Chierico e Bentivoglio (Cerveteri); Ianni (Villanova); Gravina (Ladispoli); Federici (Viterbese Castrense); G. De Dominicis (Monterotondo Calcio); Ingrosso (Monterosi/Caninese); Palmerini (Fonte Nuova); Gay (Rieti); Ascenzi (Fregene)

5 GOL: Pacenza e Polani (Viterbese Castrense); Paoloni (Caninese); Neroni e Marini L. (Villanova); M. Luciani (Monterosi); Leone (Civitavecchia); Severini (Montecelio); Scerrati (Empolitana); Fiorini (Fregene); Moretti (Fonte Nuova); A. Luciani (Fregene/Sorianese)

4 GOL: Morelli (Grifone Monteverde); Ferri e Borgognoni (Real Monterosi); Spanò (Futbolclub); Brancati (Fonte Nuova); Andreoli (Real Monterosi); La Ruffa, Sargolini e Iovino (Grifone Monteverde); Paraschiv (Cerveteri); Grimaldi (Montefiascone); Elisei (Civitavecchia); Bottoni (Montecelio); Martelli (Ladispoli)

3 GOL: Giannone, Gubinelli e M. Marini (Viterbese Castrense); Berardi e Rocchi (Montecelio); Berardi (Ladispoli); Calevi, Vittori e Cesarini (Montefiascone); Ferri (Città di Monterotondo); Tovalieri, Mancini e Ruggiero (Grifone Monteverde); Castellano (Rieti); Roccisano e A. Ferri (Caninese); Torroni (Real Monterosi); Muratore (Fonte Nuova); Egidi (Monterotondo Calcio); Giovannini (Futbolclub); Iezzi (Civitavecchia)

2 GOL: Maimone e Billi (Empolitana); Callini e Panunzi(Civitavecchia); Montepaone (Fregene); Quadrini, Italiano, Prosperi, Cavallaro e Petrangeli (Città di Monterotondo); Ippoliti, Proietti, Nami, Bellacima (Montefiascone); Minelli e Crisostomi (Montecelio); Tafi (Fregene); Fiorucci (Monterotondo Calcio); Franchitti (Real Monterosi); Martini e Franceschi (Grifone Monteverde); Ingiosi (Rieti); Panico (Futbolclub); Mannozzi, Totino e Angrisani (Ladsipoli); Mattoni e Sacripanti (Fonte Nuova); Maresca, Colombini e Benda (Monterotondo Calcio); Giorni (Cerveteri); Stella (Caninese); D’Epifanio e Rotariu (Empolitana); Mencio (Nuova Sorianese); Petrella (Villanova)

1 GOL: Cirina, Fapperdue, Giurato, Faenzi (Viterbese Castrense); Parri, Corasaniti, Chiaranda, Troili (Caninese); Marinucci, Tersigni, Corrias, Esposito, Temperini e Pagnanelli (Grifone Monteverde); Aguglia, Marchionni, Flore, Pesce, Capogreco e Giordano (Fonte Nuova); Palmieri, Di Mauro, Di Fazio, Mezzana, Persichetti, Giampaolo, Santori e Tonga (Villanova); Musto, Martinelli, Ceripa, Suppa, Deodati, Moauro, Cervini, Giacani e Di Cesare (Empolitana); Zoppis, Catania, Melia, Rosati, Maestrelli, Macellari e Chianelli (Futbolclub); Venanzi, Faina, Ceccarini, Lutchner e Flauto (Montefiascone); Burla, Kanku, Lazzarini, Pollini e Faina (Nuova Sorianese); Ceccarelli, Merelli, Mandro, Salvatori, Provinciali e Malinconico (Real Monterosi); Graniero, Salvato e Petronilli (Ladispoli); Bartoli, Laurentini, Lamback e Federici (Città di Monterotondo); Di Ianni, Laurato, Franceschini e Tartaglione (Fregene); Travaglione, Paolini e Sacripanti (Civitevecchia); Castellano, D’Andrea, Mariani e Longo (Rieti); Tinazzi, Cecaloni, Abis, Di Giacinto e Lelli (Cerveteri); Albanesi (Monterotondo Calcio).




Facebook Twitter Rss