ANNO 25 n° 88
Viterbese, un punto che fa ben sperare
Gialloblu convincenti a Nuoro, peccato soltanto per le diverse occasioni sciupate
11/10/2015 - 10:24

VITERBO - Una buona prestazione, accompagnata da quella grinta che dalle parti del Rocchi veniva spesso invocata nelle ultime settimane. E, tutto sommato, un bel punticino messo in cascina, su un campo, quello di Nuoro, non certo tra i più facili di questo girone G.

 

Il bilancio della Viterbese Castrense dopo la trasferta in Sardegna, insomma, non può che essere positivo, considerando il buon gioco espresso dai Leoni e la voglia di vincere che li ha accompagnati fino all'ultimo minuto. Dopo una settimana burrascosa, con l'esonero di Sanderra e l'arrivo nella Tuscia di Nofri, difficile chiedere di più.

 

L'unico rammarico, ma parliamo di un vizio sottolineato già altre volte, è quella poca cattiveria sotto porta che spesso fa la differenza tra una buona prestazione e un'impresa a trecentosessanta gradi. Anche a Nuoro, i gialloblu hanno sprecato una serie di buone chance per portare a casa l'intera posta, e la speranza è che anche la fortuna, prima o poi, inizi a dare una mano alla squadra costruita con tanta fatica dalla famiglia Camilli.

 

A far più piacere, forse, è stata la buona prestazione di Cuffa, arrivato in estate creando grandi aspettative e abbastanza deludente dopo le prime gare. Il centrocampista ha finalmente messo in mostra qualità e determinazione, andando a impensierire più volte la difesa avversaria e facendo intuire finalmente tutto il suo valore.

 

La scommessa di Nofri, d'altronde, non può che passare dal pieno recupero di alcuni giocatori scesi in serie D da categorie superiori e fin qui abbastanza incompiuti. Mancano ancora i gol di Nohman, che pure continua a battersi in campo senza risparmiare energie, mancano le giocate di Belcastro, ancora non al meglio. Il primo passo in avanti è stato fatto. Ora, però, c'è da lavorare duro. Contro la Flaminia di Vigna e del duo Cardillo-Vegnaduzzo, non si possono commettere passi falsi.

 

Classifica del girone G di serie D:

 

Ostia mare 15

 

Albalonga 13

 

Arzachena 13

 

Nuorese 13

 

Grosseto 11

 

Lanusei 10

 

Viterbese 10

 

Cynthia 9

 

Olbia 7

 

Rieti 7

 

Muravera 7

 

Trastevere 7

 

Torres 7

 

Budoni 6

 

Flaminia 5

 

San Cesareo 4

 

Castiadas 1

 

Astrea 1




Facebook Twitter Rss