ANNO 25 n° 107
Viterbese in ritiro sognando la Lega Pro
Sanderra al lavoro sui giovani a Canepina: ''Ripescaggio? Sarebbe un miracolo''
28/07/2015 - 15:45

VITERBO - Inizia a mettersi in moto la macchina della nuova Viterbese, quella di ''Mister Leggenda'' Sanderra e del ritrovato entusiasmo della famiglia Camilli, saldamente ai posti di comando e pronta a investire per fare grandi cose nella Tuscia.

 

Tra Soriano nel Cimino e Canepina, sedi del quartier generale gialloblu e del campo di allenamento, il tecnico sbarcato da poco nella Città dei Papi è al lavoro con gli under, i giovani sui quali costruire il futuro in attesa di capire quello che succederà.

 

La notizia della domanda di ripescaggio, non accompagnata dal versamento dei 500 mila euro a fondo perduto previsti, accresce di ora in ora sogni e speranze dei tifosi: ''Mi sembra difficile - ha detto Sanderra - servirebbe un miracolo, ma allo stesso tempo sarebbe il giusto riconoscimento per una piazza importante come Viterbo''.

 

Novità si avranno nei prossimi giorni, con il 4 agosto, data del prossimo Consiglio Federale, segnata già in rosso sul calendario. Intanto si pensa al primo impegno stagionale, quello della prossima domenica contro l'Ancona in Coppa Italia.

 

''Sarà difficile scegliere la formazione - aggiunge il tecnico - visto che il numero di tesserati al momento è minimo''. Non è da escludere, dunque, che in campo scenda la Juniores, come anticipato settimane fa dal patron Piero Camilli.

 

Questi giorni saranno comunque importanti per iniziare a plasmare i ragazzi, con Sanderra che, reduce da annate di Lega Pro dove non ci sono obblighi sul loro impiego, non è solito ragionare in ottica under. ''I giovani saranno i protagonisti di questa prima parte di ritiro, serve tempo per lavorare con loro tatticamente e iniziare a porre le basi per il futuro. I big arriveranno, ci sono nomi illustri di categorie superiori che farebbero carte false per arrivare a Viterbo''.

 

Il modulo scelto dovrebbe essere il 3-5-2 caro all'allenatore, ora manca soltanto la definizione degli interpreti principali. Sempre che nelle stanze dei bottoni non si metta mano alle regole per i ripescaggi, anche a fronte delle pochissime richieste arrivate e dei tanti vuoti da riempire. Certi sogni, soprattutto d'estate, continuano a fare capolino dai cassetti.




Facebook Twitter Rss