ANNO 25 n° 117
Viterbo Città dello Sport 2012, a Viterbo arriva il karate
Grande successo per la manifestazione degli alunni del Paolo Savi
28/05/2012 - 13:35

Due importanti manifestazioni di karate si sono svolte sabato scorso, entrambe inserite nel cartellone di Viterbo Città Europea dello Sport 2012, che hanno coinvolto centinaia di ragazzi e ragazze.

La prima iniziativa nasce nell'ambito del ' Progetto scuola sport karate' ed ha interessato gli alunni dell'I.T.C. 'Paolo Savi', la AS Sakura Dojo 2 dilettantistica, i ragazzi di Bassano in Teverina e di altre palestre della provincia di Viterbo.

Per tutta la mattinata di sabato, nella palestra del 'Paolo Savi', gremita da un numerosissimo pubblico, circa 300 ragazzi hanno dimostrato quanto appreso durante l'anno nello svolgimento del 'Progetto scuola sport karate'.

Sotto la direzione dei tecnici delle varie scuole e del maestro Mario Saggini i ragazzi, divisi per fasce d'età, hanno presentato tecniche di karate e di autodifesa al ritmo di musica sopra un tatami,

appositamente realizzato, di oltre 200 mq.

Nell'ambito della manifestazione una giuria composta del dirigente dell'I.T.C. 'P. Savi' Prof.ssa Gaddi Maria Patrizia, dalla Prof.ssa Letizia Falcioni - Coordinatrice Educazione Fisica Uff. XIV A.T. Viterbo, dall'assessore Stefano Abati di Bassano in Teverina, dal consigliere Francesco Simoncini e dal consigliere Luigi M. Buzzi Coordinatore del Comitato Organizzativo di Viterbo Città Europea dello Sport 2012 ha votato la migliore prestazione di difesa personale fra le diverse scuole presenti.

Una iniziativa che ha visto comunque vincere lo sport in generale e tutti i ragazzi che hanno partecipato.

Si è tenuta, invece, nel pomeriggio al PalaVolley l'iniziativa 'Ci siamo anche noi' manifestazione di karate organizzata dal maestro Antonio Anselmi e rivolta, tra l'altro, a ragazzi non vedenti.

Anche in questo caso esercizi e dimostrazioni di questa importante disciplina, seguite da manovre e tecniche di autodifesa. I ragazzi non vedenti si sono cimentati anche loro, perfettamente integrati con tutti i loro colleghi, nelle varie esibizioni, segno del grande lavoro svolto dal maestro Anselmi ma anche dal loro impegno e tenacia.

Una iniziativa anche questa inserita nell'ambito di Viterbo Città Europea dello Sport 2012, presenti l'on. Francesco Battistoni e il consigliere Luigi M. Buzzi




Facebook Twitter Rss