ANNO 25 n° 89
Vitorchiano rende omaggio a Cratassa
in partenza per Londra
L’atleta parteciperà alle Paralimpiadi
14/08/2012 - 11:38

VITERBO - Con una cerimonia che si è svolta nella sala consiliare, il Comune di Vitorchiano ha reso omaggio a Mauro Cratassa, campione di handbike, che parteciperà alle Paralimpiadi di Londra nella squadra italiana di ciclismo.

Cratassa, che all’attivo vanta una una serie di vittorie che vanno dalla maratona di Firenze al campionato italiano svoltosi a Desenzano sul Garda, è uno degli atleti su cui punta la nazionale italiana.

“Lo seguiremo con attenzione – ha detto il sindaco di Vitorchiano Nicola Olivieri durante la cerimonia di premiazione – tifando per lui: per noi di Vitorchiano è un onore che un nostro concittadino vada a Londra, speriamo che possa tornare con un risultato importante”. Le Paralimpiadi si svolgeranno nella capitale britannica dal 29 agosto al 9 settembre.

Prima di dedicarsi alla handbike, disciplina nata nel panorama viterbese poco più di dieci anni fa, Cratassa si è affermato nello sci alpino vincendo il campionato regionale di Campo Felice nel 1999 e pratica nuoto libero da quando un incidente sul lavoro nel 1989 gli ha ridotto le capacità motorie, comportando la perdita della completa mobilità alle gambe.




Facebook Twitter Rss