ANNO 25 n° 89
Volley Montefiascone concede il bis
Per il secondo anno consecutivo si aggiudica il campionato provinciale di seconda divisione
20/05/2013 - 16:15

L'A.S.D. VOLLEY '88 di MONTEFIASCONE ha vinto, per il secondo anno consecutivo, il Campionato Provinciale di seconda divisione maschile di pallavolo. Lo ha fatto  con una giornata di anticipo sconfiggendo nettamente 3-0 il Volley Viterbo.

Ancora una volta una squadra della città riesce a trionfare in una disciplina sportiva molto seguita. Ad inizio stagione la compagine montefiasconese del Presidente Silvi non figurava tra le candidate alla conquista del titolo  ma partita dopo partita, con un crescendo ammirevole,  tra i ragazzi del gruppo-squadra aumentava anche  la consapevolezza di potersela giocare con le prime della classe. A stagione conclusa il bilancio del Volley '88 è il seguente: 14 partite vinte e 4 perse (di cui 2 al tie break), per un totale di 44 punti conquistati sul campo.

Il giusto connubio tra impegno e divertimento, l'ottimale combinazione di agonismo e tecnica ed
infine, uno spiccato spirito di squadra costituiscono i principali motivi che hanno portato gli atleti capitanati da Piergiorgio Morleschi a raggiungere il gradino più alto del podio. Le squadre partecipanti che hanno dato vita ad un avvincente ed equilibrato campionato sono, oltre al Volley '88 Montefiascone: Volley Life Viterbo, Green Volley Soriano, Monti Cimini Volley Viterbo, Stelliferi & Itavex Fabrica di Roma, Volley Viterbo, Civita Castellana Volley, A. S. D. Bolsena Volley, Ferentum Grotte Santo Stefano, Uniko Volley Vasanello, Tuscia Team Volley Viterbo.

L'A.S.D. VOLLEY '88 è composta da: Piergiorgio Morleschi (alzatore), Gino Scarino (centrale), Massimiliano Fumagalli (centrale), Giampiero Maurizi (schiacciatore), Pierluigi Ciucci (schiacciatore), Daniele Rastrello (schiacciatore), Massimiliano Silvi (schiacciatore), Luca Ceccobello (opposto), Andrea Benedettucci (opposto), Marco Marianello (allenatore). La società, ormai al venticinquesimo anno di attività, sta inoltre realizzando per l'anno 2013-2014 un progetto nelle scuole per coltivare e diffondere la pratica della pallavolo nel territorio montefiasconese. I dirigenti della società ringraziano pubblicamente gli amministratori comunali, con in testa il sindaco Cimarello e il suo vice Fumagalli, per la loro partecipazione e la loro piena disponibilità nel concedere gli impianti sportivi per lo svolgimento del campionato.




Facebook Twitter Rss