ANNO 25 n° 117
Volley: Egi Civita successo con qualche affanno
Inizia bene il girone di ritorno per a formazione rossoblù
03/02/2013 - 11:46

Prima vittoria del girone di ritorno per la Egi Civita Castellana cha ha battuto sul campo amico della palestra comunale la formazione romana M. Roma Volley. La formazione rossoblù si è presa la rivincita della sconfitta subita nel girone di andata.

Nel primo set, dopo una fase di pareggio, le Egi ha preso decisamente in mano la situazione portandosi in vantaggio e vincendo il parziale 25-21. Nel secondo set la Egi è partita subito forte, la squadra romana tenta di rialzare la testa ma la Egi vola e schiaccia l’avversario vincendo 25-20. Nel terzo set la M. Roma Volley reagisce e mette in difficoltà i padroni di casa. Le due squadre si fronteggiano poi la formazione romana si porta in vantaggio mantenendolo fino al termine del parziale che vince per 25-20. Ma la Egi non ci sta e nel quarto set, dopo un iniziale pareggio, tira fuori le unghie e con grinta e determinazione conquista il parziale per 25-20 e vince 3-1 la partita.

“È stata una bella vittoria anche se un po’ sofferta per via di diversi infortuni – afferma il ds Francesco Santini – grazie ai ragazzi per l’impegno e la grinta dimostrati in campo”.

“Siamo stati bravi a conquistare tre punti nonostante la partita è stata un po’ sofferta – commenta coach Giovannetti – per via dei diversi infortuni dei ragazzi non riusciamo a sfruttare al meglio gli allenamenti e questo ci porta a fare degli errori come nel terzo set, perso anche per la troppa certezza di avere in pugno la partita. Nella pallavolo la concentrazione è importante e la testa è fondamentale”. Il prossimo appuntamento con la Egi Civita Castellana è previsto per sabato 9 febbraio. La formazione rossoblù sfiderà in trasferta la Polisportiva Casal Bertone




Facebook Twitter Rss