ANNO 25 n° 89
Volley: Tuscania chiude
al sesto posto
Risultato confortante al termine della prima stagione in serie B1 maschile
07/05/2013 - 11:34

Pall. Tuscania batte Motta di Livenza 3/0 (25/21 – 25/18 – 26/24)

Pall. Tuscania: Sorgente, Antonucci, Guglielmana, Vanini, Mancini, Bellone, Ottaviani, Mantovani, Gribov, Cherubini, Bagnolesi, Figliolia, Allenatore Bonaccorso

Motta di Livenza: Bellini, Campagnaro, Carniel, Cuda, Daldello, Follador, Gabana, Ioppi, Lazzari, Maniero, Niero, Quarti,  Allenatore Orsatti.

 

VITERBO - Grande festa al “Comunale” di Tuscania per l’ultima gara del campionato di B1 maschile. Il solito numeroso e appassionato pubblico ha fatto da cornice alla bella vittoria contro Motta di Livenza, vittoria che ha coronato un anno di duro lavoro sia per la squadra che per lo staff, impegnati per la prima volta in un campionato di altissimo livello.

Il risultato, che ha visto vittoriosi i tuscanesi per 3-0, non lascia adito a discussioni sulla superiorità del locali, che hanno voluto la vittoria con grande volontà e spirito di squadra, in effetti la squadra trevigiana era molto accreditata, dall’alto del quarto posto in classifica, ma i ragazzi di Bonaccorso valevano assolutamente la vittoria, per consolidare un sesto posto prestigioso per la società.

Ottima la prova di tutti, in effetti il tecnico ha ruotato quasi tutti i giocatori a disposizione, che hanno risposto alla grande, da sottolineare su tutti l’ottima prova del capitano Claudio Antonucci.

“Voglio ringraziare i ragazzi, il tecnico e lo staff, afferma il Presidente Angelo Pieri, per il lavoro svolto durante l’anno, un ringraziamento particolare al nostro pubblico, che ci ha sempre sostenuto anche nei momenti più delicati del campionato, dandoci la forza necessaria per superare i periodi più difficili”.    “Ora godiamoci qualche giorno di meritato riposo, dice il DS Alessandro Cappelli, poi di nuovo al lavoro per guardare al futuro, oltre l’ottima prova della squadra di B1, quest’anno abbiamo consolidato anche la crescita dei settore giovanile maschile, e avviato la rinascita del settore femminile, settori ai quali guardiamo con grande attenzione e che il prossimo anno vorremmo potenziare”

 

LA CLASSIFICA FINALE

1

CODYECO LUPI S.CROCE PI

68

2

DONATICMC PORTO RAVENNA

54

3

CEC PALLAVOLO CARPI MO

52

4

PAOLONI APPIGNANO MC

44

5

PALLAVOLO MOTTA TV

43

6

POL.TUSCANIA VT

38

7

BIBIONE MARE ARREX VE

33

8

T.M.B.MONSELICE PD

33

9

GOLDEN GAME BASSANO VI

33

10

L'ARCA CUS PISA

31

11

FORIS INDEX CM CONS.RA

29

12

ENERGY T.I.ORTE VT

6

13

BONOLLO EAGLES MESTR.PD

4




Facebook Twitter Rss