ANNO 25 n° 89
Foto successiva
Basket, riprende la preparazione della Defensor
La prima amichevole il 14 settembre contro Ancona al Palamalè

Sono ripartiti in questo lunedì mattina, come da programma, gli allenamenti della Defensor, impegnata a preparare il prossimo campionato di serie A2 nazionale.

Il gruppo si è ritrovato agli ordini dello staff tecnico guidato da Carlo Scaramuccia ed ha rispettato pienamente la tabella di marcia che prevedeva una doppia seduta di allenamento, sempre sul parquet del PalaMalè. La preparatrice Isabella Cristaudo ha fatto effettuare alcuni test atletici grazie ai quali verranno stilati dei programmi di lavoro individualizzati in tutta la prima fase del precampionato, con controlli continui necessari per valutare i progressi e individuare gli eventuali correttivi da apportare durante la preparazione.

Erano presenti al via della stagione tutte le giocatrici che compongono l'organico gialloblù, con diverse giovanissime che hanno portato in dote il loro entusiasmo e la loro voglia di allenarsi accanto alle compagne più esperte; unica assenza giustificata quella di Annamaria Romagnoli, attesa per la fine della settimana.

Anche nei prossimi giorni il programma prevede due sedute di allenamento giornaliere, alternando il lavoro al PalaMalè con quello in altri impianti e gli esercizi atletici con quelli tecnici. Il primo test amichevole attualmente programmato sarà il 14 settembre al PalaMalè contro Ancona, ma la società sta lavorando per predisporre altri test utili a crescere e a migliorare i meccanismi sul parquet.




Facebook Twitter Rss