ANNO 25 n° 88
Campionati studenteschi: Goletti d'argento
Atletica, la ragazza viterbese ha saltato 1, 56 andando più volte vicina al successo

VITERBO - Eccellenti notizie giungono dallo stadio della Farnesina, a Roma, dove nella mattinata di giovedì 6 giugno si sono disputate le fasi nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi per gli Istituti di primo grado.

Addirittura straordinaria la medaglia d’argento che brilla al collo di Flavia Goletti: la saltatrice in alto, alunna della professoressa Luciana Bocci della scuola media viterbese Luigi Fantappié, si arrende in finale soltanto alla veneta Anna Tronchin. Per Flavia la soddisfazione di un secondo posto splendido con la misura di 1 e 56, e altre buonissime prove anche ad asticella più alta, mancate di poco.

Molto bene anche la lanciatrice Giorgia Scarcella, studentessa alla Pietro Vanni con la professoressa Lorella Amici: nel vortex, arriva ad un passo – anzi, un metro – dal podio, migliorando di parecchio la propria misura di accredito e spedendo l’attrezzo a 53,07 metri.

Per le due portacolori della Zona Olimpica Atletica Viterbo la conclusione migliore per una bella esperienza sportiva: quelli della Farnesina sono stati due giorni di festa vera, nel clima acceso – a Roma – dall’imminente Golden Gala e con la presenza, attesissima e applauditissima, di Usain Bolt, che ha fatto visita ai ragazzi nella mattinata di mercoledì accompagnato dall’ex olimpionico azzurro Stefano Baldini.




Facebook Twitter Rss