ANNO 25 n° 88
Doppio disco di platino per Mengoni
L'album ''Parole in circolo'' ha superato le 100mila copie vendute in soli due mesi

VITERBO - Marco Mengoni non si ferma più e anzi raddoppia: l'album ''Parole in circolo'', rilasciato il 13 gennaio dalla Sony Music, continua infatti a macinare record su record, conquistando in pochissime settimane il doppio disco di platino. Sì, doppio, il che significa aver raggiunto e superato quota 100mila copie vendute, numeri che il Re Matto aveva già raggiunto con la sua precedente raccolta ''Pronto a correre''. Solo che, all'epoca, gli erano serviti nove mesi. Stavolta ne sono bastati due.

 

Un traguardo importante per l'artista di Ronciglione, che conferma un legame inossidabile con i propri fan, sempre più numerosi: a trainare l'album è stato il primo singolo, Guerriero, che tra Youtube e Vevo vanta la bellezza di 19 milioni di visualizzazioni. Dal 27 febbraio è invece in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto dal progetto, Parole in circolo, scritto dallo stesso Mengoni in collaborazione con Matteo Valicelli.

 

A conferma del momento d'oro dell'artista viterbese anche le continue apparizioni televisive, da Fazio alla più recente Maria De Filippi. Tutti a litigarselo, insomma, e il 2015 è solo agli inizi: in estate partirà il tour del cantante in giro per lo Stivale. Un viaggio con prima tappa Mantova e che si prospetta già come l'ennesimo successo annunciato, con diverse date già sold out (come al Forum di Assago) e appuntamenti raddoppiati. I fan del Re Matto già si sfregano le mani. Siamo solo a febbraio, ma l'annata è già da incorniciare.




Facebook Twitter Rss