ANNO 25 n° 88
Mengoni fa centro con un video in Lis
Con ''Esseri umani'' il cantante di Ronciglione affronta problematiche sociali

VITERBO - Marco Mengoni fa centro con il secondo video dell’ultimo album ''Parole in circolo'', dove parla della fragilità umana e utilizza la lingua italiana dei segni. E’ un Mengoni più maturo quello che si è materializzato sulla scena musicale con i singoli ''Guerriero'' ed ''Esseri Umani''.

In particolare sta facendo molto parlare di sé questo video del secondo singolo, dove lo stesso cantante ha dichiarato che lo ha pensato per mostrare la bellezza delle diversità. La scelta della Lis è importante perché è un chiaro segnale d’attenzione verso il mondo dei sordi e un porre l’accento sull’importanza della diffusione di questa lingua, per abbattere le barriere.

 

Un video che parla di questa nostra epoca strana e delle maschere che le persone tendono a indossare. Una produzione carica di amore nei confronti del genere umano, che si sforza quotidianamente per strapparsi via di dosso quella maschera che delle volte è costretto a indossare. Mengoni ha inoltre annunciato, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, che sta lavorando, contemporaneamente alla promozione di ‘Parole in circolo’ al nuovo album la cui uscita è prevista per fine 2015.




Facebook Twitter Rss